Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Antidepressivi e Fans aumentano il rischio di emorragia

I pericoli legati alla possibile interazione negativa

Varie_13553.jpg

L’uso contemporaneo di antidepressivi e antinfiammatori non steroidei (Fans) aumenta il rischio di emorragia intracranica. Lo dice uno studio pubblicato sul British Medical Journal da un team del Korea Institute of Drug Safety and Risk Management di Seul.
Il coordinatore della ricerca Ju-Young Shin spiega: “tra le condizioni croniche più comuni, lo stato depressivo produce il più significativo peggioramento nello stato generale di salute, diventando, specie tra gli anziani, un'importante questione di salute pubblica. A differenza delle emorragie gastrointestinali, né per gli inibitori della ricaptazione della serotonina né tantomeno per i Fans da soli sono state trovate significative associazioni con incrementi delle probabilità di emorragia cerebrale, ma poco si sa circa il rischio connesso all'uso combinato dei due farmaci”.
Gli scienziati asiatici hanno analizzato un’ampia coorte di ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | antidepressivi, Fans, emorragia,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 19042 volte