Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Cuore a rischio con alcuni integratori

La dimetilamilamina aumenta il pericolo di infarti e ipertensione

Varie_1201.jpg

Una sostanza contenuta in diversi integratori aumenta il rischio di insorgenza di problemi cardiovascolari. Si tratta della dimetilamilamina (Dmaa), uno stimolante rintracciabile in molti integratori utilizzati in particolare dagli sportivi e da chi intende dimagrire.
L'agenzia del farmaco statunitense, la Food and Drug Administration, ha lanciato l'allarme sulla sostanza dopo diverse segnalazioni di decessi che si ritiene siano legati al suo utilizzo.
La dimetilamilamina è un derivato dell'olio di geranio e può costituire un pericolo per l'organismo se associata al consumo di caffeina. Nel 2009 la sostanza è stata inserita fra quelle proibite dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada), e il suo uso è stato vietato anche nel nostro paese, con scarsi risultati tuttavia, dal momento che si può comodamente acquistare su internet.
La sostanza può anche sottrarsi al controllo del ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | cuore, integratori, dimetilamilamina,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicitŕ su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 19129 volte