Informazioni

Scopri cosa offriamo

Italiasalute nasce nel 2000 con l’ambizione di diventare la prima e più importante health - community italiana. Per raggiungere questo scopo il portale è suddiviso in sei sezioni, ognuna complementare all’altra, per soddisfare ogni esigenza sanitaria e di benessere del navigatore.

1. La pagina di apertura fornisce quotidianamente divulgazione medica per grandi temi, con notizie e approfondimenti, unitamente al Centro Malattie, una preziosa raccolta di informazioni sui principali disagi. Non mancano i flash sugli ultimi avvenimenti.

2. La seconda pagina fornisce un notiziario il più possibile esaustivo sul mondo sanitario, raccogliendo le scoperte più recenti ed include anche una selezione di testi e pubblicazioni mediche. Offre, quindi, al paziente curioso una preziosa raccolta di dati. Una recente ricerca ha evidenziato che il 25% dei malati hanno consultato la rete per saperne di più sulle proprie patologie. Il taglio della notizia risulterà di facile comprensione e adatto a tutti, sia per i professionisti che per i semplici curiosi.

3. Risorse. In questa sezione si trovano pronte risposte ai sintomi più comuni, come un mal di denti, alcuni accorgimenti per risolverli ed il modo di interpretare i sintomi di malessere fisico. Poi è presente un archivio di farmaci per poter leggere i foglietti illustrativi e le possibili interazioni fra di essi. C’è anche una piccola guida al pronto soccorso, per sapere cosa fare nei momenti critici.

4. Comunità. E’ lo spazio dedicato agli internauti. Qui c'è lo spazio del social network www.okmedicina.it diviso per argomenti monotematici, dove inserire le proprie esperienze e leggere quelle altrui, e gli annunci. Segue la chat, dove chiacchierare liberamente in una delle tante stanze a disposizione. E’ previsto che a scadenze fisse sia presente un esperto che partecipi alle discussioni, come per esempio un chirurgo estetico che interviene il martedì pomeriggio per consigliare online chi partecipa.

5. Benessere. Il portale non parla solo di malattie, ma anche di benessere. Cura della persona, voglia di star bene, rubrica sulle diete, lo sport, le medicine non tradizionali, dall’omeopatia alla cromoterapia.

6. Servizi. Per chi ha l’esigenza di curarsi, può trovare l’elenco e la descrizione degli ospedali, delle cliniche e di tutte le struttura private. Il servizio più importante è la possibilità di prenotare visite specialistiche e di conoscere la disponibilità di posti letto. Chiude la sezione una guida alla burocrazia, alle Asl, alle assicurazioni ed un elenco dei medici di famiglia.

7.Chi siamo
Italiasalute.it, partner di Leonardo.it, è un portale di medicina che si occupa di salute e benessere a 360 gradi, compresa una para farmacia on line con forti sconti, aperta dal 2000. Il sito ha ottenuto la certificazione di qualità di ALTROCONSUMO, FEDERCOMIN, per assicurare la massima sicurezza al cliente. Inoltre offre diversi servizi che ruotano intorno all'ambito medico: prenotare online visite specialistiche ed esami clinici, un notiziario costantemente aggiornato dai nostri giornalisti ed esperti con notizie desunte direttamente dal mondo della ricerca scientifica. Inoltre tante iniziative ed eventi nel web grazie al la nostra chat e la nostra redazione sempre pronta per ogni richiesta.
Direttore responsabile: Riccardo Antinori
Direttore scientifico: Prof. Giovanni Zelano
Redazione:Raffaella Zannetti, Maria Grantaliano, Andrea Sperelli
Staff specializzato: Andrea Piccoli, Arturo Bandini

8.Dichiarazione di non responsabilità
Il servizio offerto dal nostro portale ha lo scopo di informare gli utenti e non vuole sostituirsi al medico. I consigli dati dal nostro esperto si basano unicamente sulle indicazioni inviate dall'utente. Nel corso della procedura, non si intende effettuare alcuna verifica interattiva dell'anamnesi o alcuna visita di controllo. Non si cercherà in alcun modo di confermare quanto inviato dall'utente sotto forma di informazioni generiche, responsi esami di laboratorio o referti scritti di raggi X. Nel caso in cui le indicazioni date dall'esperto risultassero inesatte, le indicazioni sull'eventuale problema di salute suggerite nella risposta potrebbero essere sostanzialmente differenti rispetto a quelle proposte dall'esperto stesso nel corso di una corrispondente visita effettuata nel proprio studio. L'utente non deve avvalersi delle indicazioni ricevute per mettere a punto una diagnosi o curare un problema di salute o una malattia, senza prima aver consultato un medico qualificato. Il presente servizio non autorizza l'uso di alcun trattamento, medicina o prodotto. Gli utenti sono invitati a chiedere spiegazioni al proprio medico di fiducia per qualsiasi problema o per domande relative alla loro condizione di salute e per meglio verificare le indicazioni suggerite dall'esperto

Nel Forum Leggi tutti

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Informazioni Italiasalute Shopping

     
Spese di spedizione Le spese di spedizione sono a carico nostro. Per chi paga con carta di credito e con bonifico bancario le spese sono zero (per odini superiori a 50 Euro) Per chi paga in contanti alla consegna sarà addebitato un contributo di 2 Euro per il servizio di pagamento, qualunque sia il numero dei prodotti ordinati (per ordini superiori ai 35 Euro).
Tempi di consegna Roma: consegne in 24 ore Resto d'Italia: 24 - 48 ore
Come contattarci Redazione: Per informazioni sulle spedizioni, sui pagamenti con carta di credito, per problemi di navigazione sul sito

06 2005700
info@italiasalute.it

dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi
Shopping: per informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, sulla loro disponibilità, contattare direttamente il nostro negozio

062005700
info@italiasalute.it
Via F.Conti 66 - 00133 Roma

dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi
Modalità di spedizione Per la zona di Roma le spedizioni sono effettuate direttamente da un nostro corriere contattabile al numero 062005700

Per il resto d'Italia e per l'estero la spedizione avviene con il corriere nazionale EBoost (Sda). Il servizio prevede la tracciatura in rete delle spedizioni:

- un'e-mail avverte il cliente della partenza della spedizione e

- sul sito è possibile seguire la partenza, l'arrivo e la consegna con il tracking.

Assenza del destinatario

Nel caso del corriere nazionale un'e-mail avvertirà il cliente. In ogni caso verrà lasciato a casa un avviso con le istruzioni da seguire.
Occorrerà chiamare il numero della filiale Sda della propria zona citando la lettera di vettura: ciò consentirà di concordare con il corriere una nuova consegna.

La lettera di vettura è un codice che il corriere associa all'ordine. Per conoscere il codice e verificare l'andamento della spedizione è sufficiente inserire il numero d'ordine da noi assegnato nella pagina del tracking . In ogni caso il codice è presente nell'e-mail che avverte dell'assenza.
Le filiali Sda Per sapere il numero di telefono della filiale Sda della tua zona è sufficiente consultare il sito www.sda.it
Diritto di recesso Nel caso in cui il compratore non sia rimasto soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 185/99. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare a Italiasalute S.r.l. tale volontà entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, che decorrono dal momento in cui la merce viene consegnata. In caso di recesso, il rimborso va effettuato entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del cliente, e saranno a suo carico solo le spese di riconsegna. In ogni caso non sarà accreditata merce diversa da quella ordinata.
La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Francesca Bovenzo, Italia salute Shop%Web S.r.l. Via F. Conti, 66 - 00133 Roma, oppure tramite e-mail, telefax o telegramma, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e le intenzioni di recedere dall'acquisto. La società risponderà via e-mail per provvedere alla resa delle merci.

La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo. Tuttavia Italiasalute S.r.l. non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno a carico del compratore. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Italia Salute shop&web s.r.l. provvederà tempestivamente, e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della tua raccomandata di recesso dall'acquisto, al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti, in contanti o tramite bonifico bancario.

ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Italia Salute shop&web s.r.l. non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora Italia Salute shop&web s.r.l. dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.
Di sera Per le città di Bologna, Firenze, Genova, Milano e Torino è possibile ricevere i pacchi tra le ore 18.00 le 21.00 Occorrerà scegliere l'opzione "Di sera" nel menù relativo al metodo di spedizione
Pagamento con carta di credito Quando darai l'ultima conferma per l'acquisto il browser sarà direttamente reindirizzato sul sito www.sella.it in connessione protetta:
Occorrerà digitare Nome, Cognome, Numero di carta di credito, data di scadenza, indirizzo e-mail. Cliccando su "Procedi" la transazione sarà eseguita. Nel caso il server della Banca Sella fosse momentaneamente non funzionante si potrà tentare il pagamento successivamente senza dover riempire il carrello con tutti i prodotti, ma semplicemente digitando nella ricerca per prodotto le parole "prodotto carta di credito" , inserire nel campo la cifra da pagare e, cliccando su compra, rifare la procedura di acquisto.
Arriveranno oltre che un'e-mail da Italiasalute con i prodotti acquistati, un'altra e-mail da Banca Sella con la conferma del buon esito della transazione.
Qualsiasi transazione effettuata con carta di credito a favore di Italiasalute potrà essere annullata nel caso se ne presentasse la necessità e senza ulteriori spese, telefonando allo 062006124.
Le spese di spedizione sono zero.
Pagamento con bonifico bancario Il pagamento con bonifico bancario è molto comodo e conveniente per chi ha un conto on-line. Come per la carta di credito, le spese per il servizio di spedizione e pagamento sono interamente a carico nostro. Per poter verificare che il bonifico sia stato effettuato regolarmente occorre inserire il numero di CRO nell'apposito campo, oppure spedircelo per e-mail. Ciò ci consentirà di spedire immediatamente i prodotti.
Esito negativo della consegna Se per qualsiasi motivo il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna dei prodotti occorre telefonare Italiasalute che provvederà a segnalare immediatamente quanto avvenuto al corriere Eboost. (Per le spedizioni nella città di Roma invece occorre telefonare allo 062005700) Eboost avrà 5 giorni nei quali rintraccerà il pacco. Se ciò non avviene i prodotti saranno rispediti da Italiasalute senza altri oneri. Se il cliente ha urgenza di ricevere i prodotti, questi verranno rispediti subito e senza spese a suo carico, nel caso sia palese lo smarrimento del pacco.
Ordinare per telefono e per e-mail Per i clienti già registrati su Italiasalute.it spedire un e-mail con i prodotti che si desidera ricevere sarà sufficiente per poter fare un ordine, in quanto tutti i dati sono già in nostro possesso. Per telefono si potranno invece effettuare tutte le operazioni: acquisto, iscrizione, pagamento con carta di credito.
Procedura di reclamo Per qualsiasi problema o incoveniente i clienti si possono rivolgere a Francesca Bovenzo inviando una email a: info@italiasalute.it
L'ufficio reclami darà la conferma di aver ricevuto il reclamo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo stesso, indicando al consumatore quanto tempo ci vorrà per trattare il reclamo. Italiasalute si impegna ad accettare l'intervento dell'associazione di consumatori per una conciliazione rapida delle liti.