Stampa la pagina | Close Window

Osteosclerosi al bacino

Stampato da: www.italiasalute.it
Categoria: Ortopedia
Nome del Forum: Medico: dott. Perrone
Descrizione del forum: trasferito su www.Okmedicina.it
URL: http://www.italiasalute.it/forum/forum_posts.asp?TID=2087
Data di Stampa: 18 Luglio 2019 alle 12:03
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Osteosclerosi al bacino
Postato da: magiba
soggetto: Osteosclerosi al bacino
Postato in data: 04 Maggio 2008 alle 23:41
Buona sera,  sono Gianni di Arezzo ed ho 40 anni appena compiuti. Sono ormai diversi mesi che soffro di dolori alla schiena, o meglio alla zona lombare. Ho difficoltà ad abbassarmi ad allacciarmi le scarpe...non sopporto le posizioni prolungate, troppo seduto o troppo in piedi e nemmeno posso camminare molto. Premetto che da circa un anno gioco a tennis tavolo a livello agonistico senza, devo essere sincero,  fare una buona preparazione atletica. Il medico mi ha fatto eseguire una Rx al bacino ed alla colonna. L'esito è il seguente: Rx Bacino .... iniziale osteosclerosi subcondale e latero acetobolare - Rx colonna .... iniziale spondilosi dei metameri....
Il mio medico mi ha detto comunque di non preoccuparmi che è normale a questa età, si tratta di inizio di artrosi, per cui mi ha consigliato di fare ginnastica ed eventualm prendere qualcosa x il dolore quando e' insopportabile. Pertanto ho cominciato a fare una ginnastica più mirata al problema  da circa 2 settimane. Comunque io vorrei andare più a fondo perche' mi sento molto frenato nei movimenti.....sento che comincio anche a camminare male a causa del dolore....ho delle fitte alla zona lombare,, come due chiodi fissi,  e  a volte anche dei dolori nelle articolazioni dell'anca....
Cosa mi suggerite? A chi posso rivolgermi?



Risposte:
Postato da: Dr.Musorrofiti
Postato in data: 01 Giugno 2008 alle 11:18
Salve, lei dovrebbe andare in un centro specializzato che la aiuta a risolvere il suo problema.
Le consiglio sedute di idrokinesi terapia e eventualmente di fare pure il sistema spad. A riguardo le consiglio di leggere questo articolo:
http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=8629 - http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=8629
 
Mi tenga informato


Postato da: magiba
Postato in data: 03 Luglio 2008 alle 23:44
innanzitutto, volevo ringraziarla per la sua risposta e poi volevo dirle che ho fatto, su consiglio del medico, una Risonanza magnetica che evidenziato oltre a segni di spondilosi con dimensioni dello speco vertebrale nei limiti anche delle protrusioni discali in D2/D3 - D5/D6 e D8/D9 oltre a L3/L4 - L4/L5 e L5/S1 con imrponta su sacco durale.
il consiglio che Lei mi aveva dato e' sempre valido? mi sa x favore dare degli indirizzi di riferimento ad Arezzo, oppure dovrei venire a Firenze?
Grazie sempre x la sua gentile disponibilità.
Gianni Romano.


-------------
Gianni Romano



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info