Ricerca: Cerca

Risponde il Dr. Busa ora su www.okmedicina.it (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Salute e Medicina :Chirurgia :Risponde il Dr. Busa ora su www.okmedicina.it
Icona di Messaggio Topic: Frattura pregressa scafoide mano destra Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
carmysae
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 16 Novembre 2009
Status: Offline
Messaggio: 4
Quota carmysae Rispondibullet Topic: Frattura pregressa scafoide mano destra
    Postato: 16 Novembre 2009 alle 18:20
Salve Egr.Dottore
Circa sei mesi fà ho iniziato ad avvertire dei dolori al polso,
fatte le radiografie e la risonanza mi è stat diagnostica una vecchia
frattura dello scafoide della mano econ conseguente formazione di artrosi.

Mi è stato consigliato per risolvere il problema un intervento di rimozione di tutta la filiera del polso che però avrebbe causato il blocco del movimento  articolare del polso.

Vorrei sapere se è l'unico rimedio possibile o esistono altre tecniche che possano risolvere il mio problema.

Io sono di Roma, ma sono disposto anche a trasferirmi presso altra struttura per risolvere eventualmente il problema.

La ringrazio anticipatamente di una eventuale risaposta.
Saluti
Carmelo C.
IP IP tracciato
fdoddi
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 20 Novembre 2009
Messaggio: 2
Quota fdoddi Rispondibullet Postato: 20 Novembre 2009 alle 20:08
Ciao, ti posso rispondere che il 18 cioè l'altro ieri mi sono operato per una vecchia frattura allo scafoide....iciamo appena 20 anni fa. Non ti posso dare un feedback completo ma mi sono studiato tutto e posso darti delucidazioni in merito.
Quello che ti hanno detto non è corretto o meglio quella soluzione è l'ultima spiaggia cosa che mi capiterà se il mio scafoide non si salda tra 4 mesi.

Ti consiglio vivamente l'ospedale di Terni con l'equipe del Prof.Altissimi. se vuoi ho del materiale.
A proposito sono anch'io di Roma.

Fabio
IP IP tracciato
carmysae
Newbie
Newbie

Quota carmysae Rispondibullet Postato: 22 Novembre 2009 alle 11:09

Ciao Fabio

se puoi inviarmi il materiale che hai lo accetto volentieri,in attesa della risposta del d
Dott Busa
IP IP tracciato
carmysae
Newbie
Newbie

Quota carmysae Rispondibullet Postato: 24 Novembre 2009 alle 08:59

Ciao Fabio

come è andato l'intervento?,ti hanno ingessato il polso e per quanto tempo?,cosa ti ha detto il professore?,ma la tua frattura era molto vecchia ed aveva artrosi?

Siccome ho problemi di lavoro vorrei sapere dopo quanto tempo si può riprendere, e se si può ritornare a giocare a tennis inquanto sono un appassionato.
Ciao Carmelo
IP IP tracciato
r.busa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 03 Novembre 2008
Da: Italy
Messaggio: 155
Quota r.busa Rispondibullet Postato: 02 Dicembre 2009 alle 08:48
Egregio utente,
la "pseudoartrosi" (frattura non consolidata e non in grado di consolidare) scafoidea se non trattata può condurre effettivamente ad un grave quadro di artrosi evolutiva in modo progressivo in base alle sollecitazioni cui viene sottoposto il polso.
Per decidere il tipo di trattamento occorre ovviamente una valutazione diretta del grado di evoluzione della patologia, della rigidità e perdita di forza del polso e della mano, e della sintomatologia in generale. La resezione della filiera carpale è UNO dei trattamenti teoricamente possibili. Per dirLe quali indicazioni sono da seguire nella Sua situazione occorre una valutazione diretta sia clinica che radiografica, TC ed RM.
Cordiali Saluti,
R. Busa
DR. Riccardo Busa
Chirurgia della Mano e Microchirurgia - Azienda Ospedaliero/universitaria Policlinico di Modena
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Tu Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Tu Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Tu Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Tu Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Tu Non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Mappa del sito Contattaci: italiasalute@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 06 33.33.437 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24 Centro Commerciale Le Torri, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante.
Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.
Copyright © 2000-2010 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale