Md Codes, chirurgia estetica senza bisturi

Solo pochi punti e niente anestesia

Cura%20della%20pelle_13736C.jpg
Keywords | chirurgia, estetica, bisturi,

Esiste la possibilità di intervenire sulle imperfezioni estetiche senza l’utilizzo della chirurgia. La tecnica si chiama Md Codes, e a illustrarne le proprietà è il chirurgo brasiliano Mauricio De Maio: "Negli anni '80 e '90 le persone avevano paura dei trattamenti estetici ed i tempi di recupero erano molto lunghi, anche 3 mesi. Oggi con questa nuova tecnica occorrono solo 5 punti per iniettare botulino e rifare, ad esempio, le sopracciglia. I punti piccoli hanno cambiato la chirurgia estetica, non c’è più bisogno nemmeno dell’anestesia".
I cosiddetti Md Codes (Medical codes) rappresentano un innovativo sistema di codifica, sviluppato in collaborazione con Allergan, azienda farmaceutica leader nel settore della medicina estetica, che identifica in concreto le posizioni strutturali più idonee per creare o ricreare l’architettura naturale del viso, individuando la perfetta combinazione tra punto di iniezione, tecnica da impiegare e corretta quantità di prodotto.
"Prima la durata dei trattamenti era molto breve - ricorda l'esperto - e i costi erano elevati, oggi con gli Md Codes il trattamento dura mediamente un anno. La durata dell’acido ialuronico dipende comunque da persona a persona".
In prospettiva, l’approccio consentirà di rendere le espressioni del volto sempre più naturali.
"Non serve cancellare una ruga se il paziente non ha compreso quale sia la percezione che ha di se stesso. Prima di ragionare sul trattamento devo capire quali sono i desideri del paziente al di là dell’intervento chirurgico - spiega De Maio -. Ora si possono ottenere dei risultati anche nell’immediato e si può fare una corretta programmazione e pianificare diverse sessioni di intervento. Le richieste dei pazienti sono cambiate nel corso degli anni, ma questo dipende molto dai Paesi e dall’età. In generale le persone sono molto attente agli occhi, alla parte inferiore del viso e al cosiddetto doppio mento. Il segreto degli Md Codes è non far capire dove si è intervenuti, perché il risultato sul viso deve essere armonioso. Nell’era della gratificazione immediata tutti vogliono ottenere appagamento senza farlo sapere agli altri".
Domanda al medico specialista gratis

Andrea Sperelli
15/05/2019



Condividi la notizia Invia ad un amico Condividi la notizia su Facebook Tieniti aggiornato tramite RSS Pubblica su Twitter Salva su OKNO
Più lette

I segni che indicano la morte imminente in oncologia  68551
Studio evidenzia la comparsa di segni fisici nei malati di cancro

Sciroppo e sprite, la nuova droga si chiama Purple Drank  39390
Noto anche come Sizzurp, il miscuglio assicura lo sballo a prezzi modici

Ogni malattia ha il suo odore  38067
Alito, sudore e urine indicano la presenza o meno di patologie

Psicologia dell’uomo che non vuole impegnarsi  37611
Narcisismo e incapacità di amare

Come superare la depressione post separazione  37208
La fine di un matrimonio, una sofferenza sottovalutata

Mieloma multiplo, disponibile ixazomib  36698
Primo e unico inibitore orale del proteasoma

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Mailing List Di OKMEDICNA.IT, gli ultimi aggiornamenti 
              sulla salute e la medicina La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.