Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 14

Risultati da 1 a 10 DI 14

29/09/2014 Gli alimenti

La dieta del sesso
Sesso e cibo. Un binomio inscindibile fin dall'antichità e ora più che mai attuale. Ne hanno parlato gli esperti durante il Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu).
Quel che è certo è che i cibi afrodisiaci esistono davvero. Ad affermarlo non è qualche leggenda popolare, ma dati scientifici reali. Fra gli alimenti promossi a pieni voti ci sono il cioccolato e lo zafferano, le noci e il basilico. Ma anche vongole e cozze, il miele, l'avena e le uova.
Vincenzo Mirone, ... (Continua)

21/08/2014 11:54:00 L'importanza di una buona reidratazione

Dopo la spiaggia non dimenticate i doposole
Mentre si dà molta importanza alle creme protettive e ai relativi fattori di protezione, i cosiddetti “aftersun” vengono spesso utilizzati poco mentre la loro applicazione dovrebbe essere una sana abitudine.
Bisogna accettare il fatto che la pelle esposta ad ore di raggi solari, vento, caldo intenso subisca un vero e proprio shock, per cui occorre che la pelle riacquisti il giusto grado di idratazione e necessita di prodotti idratanti e lenitivi. Un prodotto doposole è ricco di sostanze ... (Continua)

09/12/2013 12:46:00 Scambiare una pianta per un'altra può essere fatale

Attenzione alle piante killer
Cosa c'è di più rassicurante di una pianta? Simbolo della bellezza e della varietà della natura, le piante possono anche essere pericolose, quando non addirittura mortali per l'uomo. È il caso anche delle piante eduli, che spesso possono essere consumate solo in alcune parti.
Un esempio è dato dal papavero, di cui si possono mangiare i semi e le rosette basali, ma non la capsula, che è tossica.

Del Ranunculus ficaria si possono mangiare i bulbilli, ... (Continua)

05/06/2012 14:49:55 Spezie aromatiche diventano protagoniste di nuovi trattamenti naturali

I capelli per l'estate? Sono piccanti!
Spezie “magiche” e profumate che da millenni si prendono cura della bellezza delle donne. È l’ultima novità proposta da Christian Colombo, hairstylist di Milano, che per l’estate 2012 propone capelli “piccanti” e pieni di vitalità.
Le spezie sono una soluzione sorprendente per mantenere la lucentezza delle chiome tinte e combattere contemporaneamente la formazione dei radicali liberi preservando l’intensità e la brillantezza del riflesso. Ve ne sono di numerose e di tutti i gusti: dalla ... (Continua)

21/04/2012 L'effetto afrodisiaco del mangiare sano

La dieta mediterranea accende il desiderio
Mangiare in maniera equilibrata fa bene, anche al sesso. Lo dice ad esempio una ricercatrice dell'Università di Napoli, Katherine Esposito, secondo cui “la cucina mediterranea, favorendo il benessere generale, può concorrere a una buona vita sessuale: le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali. Questa dieta - ha spiegato Esposito - è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo, costituito ... (Continua)

16/04/2012 Tre molecole per combattere questa rara malattia genetica
Nuove speranze per la retinite pigmentosa
La speranza viene innanzitutto dalla natura. Contro la retinite pigmentosa, patologia di origine genetica che conduce alla cecità, vengono messe in campo tre molecole, due delle quali naturali.
Le novità sono state esposte nel corso di un incontro organizzato dall'Istituto No profit Magi per presentare una “Rete per la diagnosi e la cura delle malattie genetiche rare della retina”. La rete si occuperà, tra le altre cose, di supportare i trial clinici dei nuovi farmaci, come nel caso di ... (Continua)
22/04/2011 Scoperta italiana sulle proprietà della spezia

Zafferano utile contro le patologie oculari
Uno studio condotto da un'équipe italiana guidata dalla ricercatrice Silvia Bisti ha messo in luce le proprietà dello zafferano nel trattamento delle malattie degenerative della retina. Questa categoria di patologie mette in serio pericolo la capacità visiva di chi ne soffre, in particolare i soggetti in età avanzata.
La retina è un tessuto che fa largo uso di ossigeno, il che presuppone una ingente produzione di radicali liberi, i quali, in caso di predisposizione genetica, procedono a un ... (Continua)

29/03/2011 Zafferano e ginseng le sostanze afrodisiache per eccellenza

Gli alimenti che aiutano l'amore
Come migliorare la propria attività sessuale in maniera naturale? Con alcuni alimenti specifici, in particolare ginseng e zafferano, che secondo una ricerca canadese sarebbero le sostanze con il più alto tasso di “erotismo” in circolazione, insieme a un estratto degli alberi yohimbe dell'Africa occidentale, certo più ostico da procurarsi.
Lo studio, messo a punto da un team guidato da Massimo Marcone del Guelph's Department of Food Science dell'Università di Guelph, in Ontario (Canada), è ... (Continua)

23/03/2011 09:25:26 L'estratto della pianta avrebbe effetti preventivi sulle patologie cardiache

Un aiuto al cuore dall'olio di cartamo
Uno studio americano scopre le proprietà benefiche dell'olio di cartamo, una pianta simile a quella dello zafferano. Secondo gli esiti di una ricerca pubblicata su Clinical Nutrition da un gruppo di scienziati della Ohio State University guidati da Martha Belury, due cucchiaini al giorno dell'olio estratto dalla pianta di cartamo aiuterebbero a tenere sotto controllo eventuali disturbi cardiovascolari.
L'olio influenzerebbe positivamente i livelli di colesterolo buono (HDL), la sensibilità ... (Continua)

25/09/2008 11:46:49 

LE TRADIZIONI DELLA PASTA
La pasta è un piatto presente sulle nostre tavole tutti giorni in qualsiasi località ci si trovi. Niente di meglio allora che riscoprire le antiche tradizioni locali di cucinare la pasta perché queste usanze  differiscono sia per la scelta condimenti che dei formati. Se infatti è la pasta che fa dell’Italia la terra dei buongustai, tante sono le forme che questo prodotto assume e che variano non solo da regione a regione ma persino da città a città. Difatti tutti i formati locali hanno una loro ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale