Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 78

Risultati da 71 a 78 DI 78

26/10/2004 
Promettente nuovo vaccino contro la tubercolosi
Sono stati giudicati molto promettenti i risultati dei test condotti sull'uomo di nuovo vaccino contro la tubercolosi. Condotti su 42 adulti dai 18 ai 55 annii test hanno evidenziato una risposta immunitaria superiore del 30% rispetto agli altri vaccini. Il vaccino, chiamato MVA85A, durante lo studio triennale pubblicato su Nature Medicine, e' stato somministrato al campione suddiviso in tre gruppi: due dei quali mai stati vaccinati con il 'classico' vaccino BCG. E in entrambi i casi la ... (Continua)
22/07/2004 
Aids e diabete: la soluzione potrebbe arrivare dalle piante
A crederlo è Pharma - Planta, il nuovo consorzio di ricerca europeo, per il quale l'Ue ha stanziato 12 milioni di euro. Cnr, Enea e Università di Verona i partner italiani. Obiettivo produrre vaccini e farmaci a basso costo così da renderli disponibili anche ai Paesi in via di sviluppo. A darne notizia è il sito internet del Cnr, Cnr.it
Mettere a punto la produzione in pianta di vaccini e farmaci contro alcune delle più importanti patologie umane come Aids, rabbia, diabete e tubercolosi. ... (Continua)
26/09/2003 

Sars: Linee Guida per la gestione dei pazienti
Per la prima volta le tre società scientifiche che afferiscono alle tre macroaree indicate dai Lea, l’Ospedale, il Territorio e il Dipartimento di Prevenzione, come quelle deputate alla gestione delle emergenze epidemiche, hanno unito i loro sforzi per affrontare sinergicamente non solo un’eventuale recrudescenza della Sars ma anche ogni qualsiasi futura emergenza di carattere epidemico.
La Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica, l’Associazione nazionale dei ... (Continua)

25/01/2002 
La colite/1
Diciamo subito che non si è in presenza di colite - cioè infiammazione della mucosa del colon - in circostanze quali ad esempio scariche diarroiche saltuarie, magari connesse ad eventi stressanti. Si tratta, il più delle volte, infatti, di una banale sindrome del colon irritabile, che, per quanto fastidiosa, riconosce alla sua origine un disordine motorio del colon, con spasmi dolorosi e si estrinseca nelle varietà con stipsi e/o diarrea.
Entriamo ora nel merito della patologia che, ... (Continua)
20/11/2001 

Spiagge infette da ospedali a Rio
Addio spiagge, tramonti, mare, palme, atmosfera rilassata e colori divenuti mito. Anche le suadenti immagini della località brasiliana di Rio de Janeiro sembrano essere a rischio di impraticabilità.
Nella cosmopolita metropoli sudamericana, infatti, i 101 ospedali si stanno rivelando veicolo di inquinamento non solo per le spiagge ma - purtroppo - per l'intera baia di Guanabara, a causa degli scarichi che portano direttamente sul litorale (e poi in mare) escrementi dei malati e sangue ... (Continua)

22/10/2001 
Orinoterapia
Nata con l'uomo in funzione di auto-medicamento (che oggi definiremmo "estremo"), l'orinoterapia è stata ripresa dalla medicina alternativa che l'ha valutata facendo riferimento al nostro corpo, laboratorio alchemico: le uree, essendo a base di azoto, permettono la produzione degli amminoacidi i quali sono i mattoni della vita, ma ciò che importa è che essi svolgono compiti importanti ad esempio, rallentando il processo di invecchiamento, la produzione di ormoni T1, immunoglobuline, globuli ... (Continua)
17/10/2001 
I diversi tipi di artrite
Artrite infettiva: infezione localizzata ai tessuti molli dell'articolazione. I microrganismi responsabili della malattia possono penetrare dall'esterno, attraverso una ferita, oppure possono raggiungere l'articolazione da un altro punto di infezione del corpo, seguendo il circolo sanguigno o linfatico.
Si possono distinguere artriti acute e artriti croniche. Le artriti acute sono piuttosto frequenti, provocate nella maggior parte dei casi da batteri piogeni, quali stafilococco aureo, ... (Continua)
10/02/2001 

L'apiterapia
Una terapia "dolce"! E come potrebbe non esserlo se alla sua base vi è il riconoscimento della bontà di miele e zucchero nella cura di ulcere, ustioni, ferite infette, ecc.?
Il miele è del resto un elemento molto comune nella farmacopea tradizionale cinese, dove è presente in molti rimedi contro ferite ed ustioni. In Europa, gli inglesi per generazioni si sono raccomandati di usare il miele per trattare le ustioni. Alla fine degli Anni '60, sanitari arabi riferirono che il miele era ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale