Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 12

Risultati da 1 a 10 DI 12

27/01/2016 09:21:00 Creata da un gruppo di lavoro italo-spagnolo

La super-pasta ricca di antiossidanti
Gli spaghetti che fanno bene al cuore. Li hanno inventati i ricercatori dell'Università di Granada e dell'Università di Bologna guidati rispettivamente da Ana Maria Gomez Caravaca e Maria Fiorenza Caboni.
La nuova pasta messa a punto dagli scienziati italo-spagnoli è più ricca di fibre, di proteine e di antiossidanti rispetto a quella in commercio. Il consumo regolare di questo nuovo tipo di pasta consentirebbe, secondo i ricercatori, una riduzione del rischio di malattie ... (Continua)

09/09/2014 15:32:51 Condita con il sugo previene la rottura del collagene

La cellulite si combatte con la pasta biologica
Volete dire addio ai cuscinetti di grasso? Mangiatevi un bel piatto di pasta biologica condita con un sugo fresco al pomodoro. Secondo una ricerca pubblicata sul British Journal of Dermatology, questa accoppiata riuscirebbe a prevenire la rottura del collagene, contribuendo a migliorare l'aspetto esterno dell'epidermide e riducendo il fenomeno della cosiddetta pelle a buccia d'arancia.
Per restare in forma, del resto, è bene mangiare ogni giorno circa 80 grammi di pasta o riso seguiti da ... (Continua)

28/08/2014 15:49:00 L'azione benefica del licopene

Il pomodoro previene il cancro alla prostata
Il tumore alla prostata è meno probabile se si consumano almeno 10 porzioni di pomodori nell'arco di una settimana. A dirlo è una ricerca pubblicata su Cancer Epidemiology, Biomarkers and Prevention da un team dell'Università di Bristol in collaborazione con le Università di Cambridge e di Oxford.
I ricercatori hanno analizzato il regime dietetico e le abitudini di vita di 20mila uomini, scoprendo che chi consumava la quantità di pomodori predetta beneficiava di un rischio inferiore del 18 ... (Continua)

24/12/2013 14:06:00 Ricette gustose ma più leggere per gustarsi il Natale senza rimorsi

Buone feste e buon appetito
Il tradizionale menù natalizio risente ormai del peso degli anni e si sta trasformando in un pranzo più adatto ai tempi, nuovo e più leggero, che mantiene tutta la bontà e la festosità del passato.
Il pranzo natalizio che fosse o no di magro era costituito da un cumulo di leccornie, che in base alla tradizione dovevano essere soprattutto abbondanti. Non veniva tenuto conto dell’eleganza, ne dell’accostamento dei sapori, ne tantomeno del fatto che il menù fosse pesantissimo. D’altra parte le ... (Continua)

17/04/2013 Un menù completo, originale e sfizioso

Idee per il pranzo di Pasqua
La domenica di Pasqua sta per arrivare e siete e non avete ancora idea di cosa mettere in tavola per i vostri ospiti? Vi suggeriamo un menù un po' diverso dal solito che potrebbe sorprendere piacevolmente i vostri commensali.
Eccolo nel dettaglio:

Primo
Ravioli con confit di agnello
Ingredienti per 4 persone
Per il confit
-500gr di cosciotto d’agnello, senza osso
- 4 cucchiai d’olio d’oliva
- sale
- pepe macinato fresco
- un pizzico di cannella
- 1 ... (Continua)

28/03/2012 La parola d'ordine è evitare la fretta

Consigli per una pausa pranzo salutare
Siete fra coloro che non riescono o non vogliono staccarsi dal proprio computer neanche per andare a pranzo? Fate malissimo, perché la pausa dedicata a quello che dovrebbe essere il pasto principale della giornata è poco meno che sacra dal punto di vista del nostro benessere.
La fretta e lo stress della vita moderna e i ritmi imposti a milioni di lavoratori costringono più o meno tutti a nutrirsi in maniera superficiale e dannosa, privilegiando cibi veloci da assumere, magari di fronte al ... (Continua)

10/10/2011 I cibi più indicati per evitare i segni del tempo

Una dieta a prova di rughe
L'elisir di giovinezza esiste, si trova nei cibi di tutti i giorni. Lo assicura la Coldiretti, che ha preparato una lista di alimenti fondamentali per la cura della nostra pelle e per contrastarne l'invecchiamento. Gli alimenti indicati dalla Coldiretti, infatti, proteggono l'organismo dai radicali liberi, che hanno fra gli altri effetti quello di partecipare alla formazione delle antiestetiche rughe.
La proliferazione dei radicali liberi è favorita dal fumo e dall'inquinamento ... (Continua)

14/09/2011 Ricerca sottolinea come la carenza di pesce penalizzi il lavoro scolastico

Più pesce per i nostri bambini
Una ricerca condotta da medici pediatri e di famiglia, dietisti e altri specialisti ha preso in esame le abitudini alimentari di 1400 bambini italiani della scuola primaria, di età compresa tra 6 e 10 anni, segnalando un basso consumo di pesce, oltre a un limitato apporto di frutta e verdura e uno scarso utilizzo di alimenti integrali.
I dati emersi dalla ricerca indicano in media 1,3 porzioni di pesce consumati per settimana, mentre le linee guida della SINU (Società Italiana Nutrizione ... (Continua)

28/10/2008 10:59:28 

Ecco la dieta del buonumore
È una dieta specifica per le donne che affrontano le giornate con l’umore un po’ a terra!
Stress, lavoro, stanchezza, e lieve depressione hanno infatti un’azione negativa sull’umore e trasmettono al nostro organismo l’irresistibile bisogno di mangiucchiare snack e carboidrati.
Il Dottor Ripa - Medico chirurgo, endocrinologo, medico estetico, omotossicologo - ha studiato una dieta ad hoc, in grado di risvegliare la serotonina (neurotrasmettitore che ha un’azione positiva sull’umore). ... (Continua)

01/10/2008 

IL PARMIGIANO REGGIANO
Che il Parmigiano Reggiano sia un “grande” formaggio è testimoniato da quel marchio Doc che sin dal 1955 garantisce l’unicità di questo prodotto, simbolo in tutto il mondo, insieme ad altri 2 o 3 inimitabili prodotti gastronomici, dell’amore italiano per la buona tavola.
COME SETTE SECOLI FA
Un formaggio d’alto lignaggio, quindi che deve la sua unicità ad un insieme di fattori che nel loro perfetto concatenarsi assicurano la grande quantità del risultato finale. Ad iniziare dalla zona di ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale