Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 91

Risultati da 81 a 90 DI 91

03/01/2003 
Nella prolattina il segreto del legame genitore - figlio
Un ormone prodotto durante la gravidanza e dopo l'orgasmo potrebbe essere il segreto del legame tra una mamma e il suo bebe' e forse anche di quello che unisce due partner. I ricercatori canadesi dell'Universita'di Calgary hanno individuato questo ormone, chiamato prolattina, che agisce rendendo piu' sensibile l'olfatto. Il team universitario, guidato da Samuel Weiss, autore della ricerca pubblicata sulla rivista Science, ha osservato che le topoline all'inizio della gravidanza e subito dopo il ... (Continua)
23/07/2002 

L'importanza dei preliminari
Si usa il termine preliminari per descrivere tutti quei gesti che si scambiano i partner prima del coito, vale a dire abbracci, baci, uso di bocca, carezze. Sono quindi un momento importantissimo per creare la sintonia e l’intimità nella coppia.
I terapeuti sessuali precisano che il termine si riferisce a qualsiasi cosa avvenga prima del sesso, quindi anche molte azioni che accadono ben prima di svestirsi. Non iniziano necessariamente a letto, anzi a volte cominciano il giorno prima con ... (Continua)

12/06/2002 

Menopausa: Sesso felice con soia e cerotti
Ancora notizie dal Congresso mondiale dedicato alla menopausa. La soia un'alternativa 'dolce' e il patch agli ormoni i migliori amici delle donne di mezza età.
Delle virtù dei fitoestrogeni contro vampate e altri disturbi hanno parlato ieri i ricercatori riuniti. Si tratta di una nuova tendenza, molto diffusa fra le donne soprattutto nei Paesi occidentali, che sta destando l'interesse degli specialisti, al punto che si moltiplicano le ricerche per verificarne la reale ... (Continua)

24/05/2002 

Sesso tantrico: l'estasi dell'''orgasmo di valle''
A proposito di sesso tantrico più che di ''tecnica'' occorre parlare di un'esperienza o di una filosofia. Questo vale soprattutto in considerazione del fatto che, avvicinandosi al sesso tantrico, tutti gli errori compiuti di solito quando si ha un rapporto sessuale vengono spietatamente a galla, comprese le motivazioni psicologiche e culturali che ne sono alla base.
Il sesso visto da noi occidentali assomiglia spesso ad una prova, una prestazione che, in quanto tale, richiede ... (Continua)

05/02/2002 

Cervello, leggere interessa aree diverse
Cervello sempre di attualità. La scorsa settimana abbiamo riportato la sintesi di uno studio ungherese per il quale - a livello sessuale - il lobo destro accende l'orgasmo. Adesso diamo conto di un'altra conclusione (di provenienza inglese) in base alla quale uomini e donne attivano zone differenti del cervello quando leggono o osservano qualcosa.
Un gruppo di studio dell'Istituto di Psichiatria di Londra ha scandagliato con la tecnica della risonanza magnetica il cervello di alcuni ... (Continua)

17/01/2002 

Quando il piacere diventa impossibile...
Nei soggetti che presentano il sintomo della aneiaculazione senza orgasmo, manca la possibilità di emissione ed espulsione dello sperma nonché l’esperienza dell’orgasmo, mantenendo inalterato il meccanismo erettivo.
Vi è da dire che la maggiore evidenza clinica dell’aneiaculazione senza orgasmo è in larga parte da collegare con la diffusione delle tecniche di inseminazione artificiale, laddove l’impossibilità di eiaculazione dell’uomo diventa un ostacolo al concepimento. Il disturbo ... (Continua)

17/01/2002 

Tantra: la sessualità consapevole
Nel 3000 a. C. gli Harappei, tra gli Indù, godevano di una vera cultura del piacere: nel salotto di ogni casa vi era un grande letto dove la donna vi festeggiava l'atto amoroso con l'uomo che sceglieva.
Il Tantra trova le sue radici storiche e culturali all'interno di questa società, dove la sessualità era cosciente e sana. Il Tantra è la disciplina della sessualità consapevole in cui l'energia sessuale pervade gli stati meditativi, focalizzandosi sui nuclei dell'uomo e della donna, e ... (Continua)

14/11/2001 Le cause e i rimedi possibili
La disfunzione erettile e la sua origine
Il calo di desiderio sessuale nell'uomo può diventare un problema serio, chiamato disfunzione erettile. Spesso dipende dal fisico, ma anche il forte stress a cui ci sottoponiamo giornalmente può essere uno dei responsabili. Prima di dare la parola al professore Vincenzo Gentile, Associato di urologia all'Università La Sapienza di Roma e segretario della Società Italiana di Andrologia, analizziamo insieme alcuni fattori di rischio dell'insorgere dle problema. Innanzitutto tra essi troviamo ... (Continua)
10/10/2001 

Sessualità e terza età
E' ormai acclarato che l'aumento dell'età media della vita, e la caduta di alcuni pregiudizi che volevano l'anziano come un essere asessuato, hanno sempre di più portato l'attenzione sulla sessualità nelle fasi di vita più avanzata.
L'insieme delle modificazioni fisiologiche e psicologiche che accompagnano il generale declino dell'uomo in questa fase della vita ci aiutano a comprendere meglio le trasformazioni del comportamento sessuale. Dal punto di vista fisico assistiamo ad una ... (Continua)

04/10/2001 
Desiderio sessuale ipoattivo
Chi soffre di questo disturbo è tendenzialmente una persona "asessuale" e si comporta rivelando perdita di interesse per la sessualità, non cercando gratificazioni sessuali. Sia gli uomini che le donne ne possono essere affetti: in costoro può sussistere un normale funzionamento genitale. Possono avere l'erezione o la lubrificazione vaginale e anche l'orgasmo, ma in modo del tutto meccanico, senza cioè provare alcun particolare piacere. Le cause del disturbo riguardano problemi di tipo ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale