Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 91

Risultati da 71 a 80 DI 91

05/12/2006 

Il sesso orale
Quando si parla di sesso orale, si fa riferimento a pratiche sessuali in cui si usa la bocca e la lingua per la stimolazione degli organi genitali, maschili o femminili.
Alcuni preferiscono il sesso orale al tradizionale rapporto sessuale perchè si evita il rischio di concepimento dato che la gravidanza è impossibile se il seme maschile non entra nella vagina. Altri affermano di essere disgustati da tale pratica. Statisticamente, però, la maggior parte delle persone pratica il sesso ... (Continua)

09/01/2006 

Voglia di orgasmo: come raggiungerlo
I piaceri della vita favoriscono il tono dell’umore, il senso di benessere e di soddisfazione personale e contribuiscono ad incrementare la qualità della propria vita personale ed interpersonale. Quando poi il pensiero, a volte spinto dalle circostanze quotidiane, si sofferma sulla brevità della vita individuale, sulla sua precarietà e sulla ineluttabile impossibilità di replica siamo stimolati ad una maggior consapevolezza della realtà contingente ed i piaceri della vita, per pur pochi che ... (Continua)

06/12/2004 

Il Quoziente Sessuale che misura la sintonia di coppia
Dopo il QI, quoziente di intelligenza, arriva il QS, il Quoziente Sessuale, una formula che misura la sintonia di coppia nell'intimità e che può aiutare a valutare e migliorare la vita sessuale.
L'idea è venuta ad una nota sessuologa brasiliana, Carmita Abdo. Secondo la sessuologa, il QS fornisce un punto di riferimento per valutare le prestazioni sessuali e la soddisfazione basandosi su parametri fisici ed emozionali oggettivi. Il test può aiutare le coppie ad identificare i punti ... (Continua)

20/10/2004 

Un cerotto migliora la vita sessuale dopo la menopausa
Un cerotto ormonale, sperimentato su donne in menopausa ha fatto aumentare la frequenza dei rapporti sessuali e la relativa soddisfazione rispetto al solito, tanto che si potrebbe parlare di un Viagra al femminile.
Le donne che hanno utilizzano i cerotti al testosterone hanno avuto, nel corso di due mesi, circa quattro volte più rapporti sessuali rispetto a prima, mentre le donne che hanno avuto l'applicazione di un cerotto privo di effetti medicali ormonali hanno continuato ad avere ... (Continua)

24/08/2004 Sfatiamo i miti sull'appagamento sessuale

L'orgasmo femminile, una tenera scoperta
Ciò che va detto preliminarmente, è che di orgasmi femminili ne esistono tanti quante sono le persone che lo provano. Dunque, una donna può raggiungere l'orgasmo una sola volta o sperimentare orgasmi in successione immediata; alcune sentono poche ma intense vibrazioni, altre piccole e numerose. L'orgasmo può variare anche da un giorno all'altro in relazione a come la donna percepisce il rapporto, al suo livello di stanchezza, di eccitazione o rilassamento.
Contrariamente a quanto si ... (Continua)

07/08/2004 Tanti i modi diversi per trovare il piacere

La tipicità dell'orgasmo femminile
La donna può raggiungere più orgasmi durante lo stesso rapporto senza imporsi regole: basta una buona conoscenza del proprio corpo e la capacità di lasciarsi andare e seguire le proprie emozioni. Secondo una ricerca condotta da un gruppo di sessuologi finlandesi, il segreto dell’orgasmo starebbe in una buona auto-stima, nonché in un buon rapporto con il proprio corpo e con il partner. La ricerca, inoltre, sottolinea che hanno più facilmente orgasmi gli uomini e le donne convinti di avere una ... (Continua)

18/06/2004 

Che legame c’è tra testosterone e libido femminile?
Le terapie a base di testosterone sono un efficace mezzo per affrontare il calo del desiderio sessuale in alcune donne. Una nuova ricerca ha scoperto però che i livelli di questo ormone non sono correlati con la libido femminile nelle giovani donne.
Al contrario, è stato osservato che bassi livelli di DHEA, una sostanza chimica che può trasformarsi in testosterone, sono associati ad un minore desiderio sessuale nelle donne. Il DHEA è una sostanza che il corpo produce ... (Continua)

28/11/2003 

L’eccesso di attenzioni della mamma verso il bambino
Nonostante i molteplici libri sulla gravidanza, manuali di puericultura, e gli studi su come essere genitori ‘quasi perfetti’ (Bettelheim) o ‘sufficientemente buoni’ (Bowlby), la psicologia della maternità è ancora poco indagata.

L’eccessiva medicalizzazione dell’evento gravidanza e più ancora il parto ha sviato l’attenzione dal vissuto psicologico della donna che si prepara a diventare madre. Un vissuto che non sempre è lineare come amiamo pensare. Anche in assenza di una patologia ... (Continua)

28/11/2003 

In Usa test per macchina che induce l’orgasmo femminile
Dei ricercatori americani stanno selezionando donne volontarie disposte a testare l’"Orgasmatron," un dispositivo in grado di innescare un’estasi immediata e l’orgasmo. La notizia è stata diffusa dalla rivista britannica New Scientist.
L’invenzione è avvenuta due anni fa ed è stata accidentale. Autore fu un chirurgo, lo specialista del dolore Stuart Meloy, che stava conducendo dei controlli di routine su una donna operata alla schiena e che applicando degli elettrodi alla schiena ... (Continua)

21/01/2003 Il sesso non ha età. Parte 2

Sessualità maschile e terza età
Nella terza età si assiste frequentemente ad una scissione tra mente e corpo, con una conseguente focalizzazione dell'attenzione sulle funzioni somatiche, che in alcuni casi può arrivare ad ipocondria, cioè ad un'eccessiva e patologica preoccupazione per le proprie condizioni di salute. Alla base di questa eccessiva preoccupazione c'è molto spesso la perdita d'interesse per il mondo esterno, un dispiacere in campo affettivo o la ridotta attività. Uno dei disturbi più comuni tra le persone ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale