Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 193

Risultati da 141 a 150 DI 193

16/10/2008 16:51:24 

Omotossicologia e dieta contro la menopausa
Temuta da ogni donna come una ineluttabile rivoluzione, in realtà la menopausa può segnare un piacevole periodo nuovo, un reinizio nella vita femminile. E anche l’attività sessuale può proseguire, anzi acquistando nuove sfumature.
Sono però da mettere in conto alcuni innegabili disagi, perchè col decrescere dell’attività delle ovaie, diminuisce la produzione degli ormoni estrogeni e del progesterone.
Ed ecco allora le vampate di calore, l’ansia, l’irritabilità, il nervosismo, la ... (Continua)

29/09/2008 14:27:10 

La dieta Scarsdale
La dieta "Scarsdale" ha avuto e continua ad avere una grande popolarità perché promette rapidi risultati ed è molto semplice.
E' stata inventata da un Cardiologo Americano, il dottor Herman Tarnower, alla fine degli anni Settanta: il libro che la spiega, "The Complete Scarsdale Medical Diet", è stato negli Stati Uniti un bestseller, arrivando nel mondo alla 42° edizione. E' da tempo molto popolare anche in Italia.
Questa dieta si basa su un'originale proporzione tra i principali elementi ... (Continua)

04/09/2008 
Cocaina: dal consumo occasionale alla dipendenza
A Roma e nei Castelli Romani è in forte crescita il consumo di cocaina in forma occasionale tra i ragazzi sotto i 25 anni.
Si tratta di un consumo di tipo “situazionale” (ovvero legato ad eventi specifici quali feste private, serate in discoteca o in locali notturni) da parte di assuntori sempre più giovani, appartenenti alle più diverse fasce sociali, che non si considerano in alcun modo tossicodipendenti; ma anche tra coloro che fanno un uso regolare di sostanze stupefacenti, è in aumento ... (Continua)
21/07/2008 

Mamme 'drogate' d'amore quando allattano
Quando un bambino viene allattato al seno il rapporto tra lui e la mamma diventa sempre più profondo. Questo accade perchè durante l'allattamento il cervello della mamma subisce delle modifiche. Infatti viene prodotto in maggiori quantità l'ormone ossitocina, il cosiddetto 'ormone dell'amore'.
Secondo i ricercatori della Wareick University che hanno condotto lo studio che ha portato a questa scoperta, il rilascio di livelli massicci di sostanze chimiche come l'ossitocina migliorerebbe i ... (Continua)

15/07/2008 

Una regola d'oro, mangiare meno
Vi siete mai chiesti perché mangiamo? E’ una di quelle domande semplici dietro le quali si scopre la complessità dei meccanismi che consentono la vita. Il I motivo è quello di permettere all’organismo degli esseri viventi di crescere, di passare dallo stadio infantile a quello adulto,in cui si raggiunge la maturità sessuale e quindi la capacità di riprodursi.
La seconda funzione dell’alimentazione è quella di conservare la vita. Il cibo dà energia al nostro organismo e mantiene un livello ... (Continua)

28/04/2008 

Celiachia e gravidanza
Le donne che sono intolleranti al glutine possono tranquillamente avere una gravidanza, l'importante è che si attengano ad una dieta priva di glutine ed in generale ad una alimentazione sana ed equilibrata.
Non è vero che durante la gravidanza la mamma debba magiare per due, è invece importante mangiare poco e spesso. Se si fa uno spuntino circa opgni due ore ci si stanca meno e si evitano gli attacchi di fame.
I carboidrati devono fornire più della metà del fabbisogno energetico ... (Continua)

18/01/2008 
Idee nuove per risolvere l’epilessia
L’epilessia colpisce tra l’1% e l’ 1.5% degli italiani, un terzo dei quali non riesce ad ottenere un soddisfacente controllo delle crisi, nonostante un’adeguata terapia, sono definiti farmacoresistenti. Nonostante che in questi ultimi anni siano stati introdotti nuovi farmaci anticomiziali, sono oltre 20, non ha portato ad una riduzione dei farmacoresistenti, rispetto a quando c’erano solo 6 farmaci. Loscher ha scritto che nessun farmaco attualmente disponibile è efficace nelle ... (Continua)
18/12/2007 
Sintomi e cause del diabete
Quando si verifica il difetto metabolico alla base del diabete si presentano alcuni sintomi utili a riconoscere l’insorgenza della malattia tra cui:
Sete eccessiva
Eccessiva diuresi
Eccessiva fame
Perdita di peso nonostante l’alimentazione sia normale o addirittura aumentata
Affaticamento, stanchezza
Visione sfuocata, offuscata
Glicemia alta
Zucchero e chetoni nelle urine
Infezione da miceti vaginali nelle giovani (anche nella prima ... (Continua)
19/11/2007 

Rischio depressione col farmaco dimagrante
Un farmaco dimagrante a base di rimonabant, già finito sotto esame delle autorità di controllo per alcuni problemi psichici, sembra causare stati d'ansia e depressione. L'allarme proviene da uno studio sulla rivista Lancet condotto da Arne Astrup dell'Università di Copenhagen. L'indagine ha fornito risultati preoccupanti, soprattutto perchè le oltre 41000 persone arruolate erano state scelte tra quelle prive di tendenza a depressione, e quindi meno suscettibili a quel tipo di disagio psichico. ... (Continua)

10/09/2007 

L'importanza di dormire bene
Il sonno ha una grande importanza per l’organismo, perché favorisce i processi di crescita e permette al cervello di rielaborare gli stimoli raccolti durante il giorno e di fissare i ricordi nella memoria a lungo termine. L’alterazione dell’equilibrio sonno-veglia, se protratta nel tempo, non solo influisce in maniera negativa sull’umore dell’individuo e sulle sue capacità di concentrazione, ma può aggravare tensione e stress e conseguentemente aumentare il rischio di infarto e depressione. ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale