Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 13

Risultati da 1 a 10 DI 13

10/07/2015 12:10:00 Come contrastarla in maniera corretta

La sudorazione in eccesso d’estate
La sudorazione in eccesso è un problema comune a molti, e durante la stagione estiva può creare davvero molto disagio.
Uno studio dell’Università di Catania rivela che la maggior parte di chi soffre di sudorazione eccessiva non ha idea della differenza tra deodorante e antitraspirante.
Dei 3000 soggetti intervistati la metà di essi non riconosce differenze tra i prodotti. «Anche in ambito legislativo, c’è una notevole confusione in Italia – puntualizza il professor Giuseppe Micali, ... (Continua)

08/04/2015 10:17:01 Si concentra soprattutto sulle ascelle

Scoperto il batterio del cattivo odore
Perché emaniamo cattivo odore dopo aver sudato? Lo spiega una ricerca dell'Università di York anticipata dal quotidiano inglese The Independent, secondo cui la responsabilità sarebbe da attribuire al batterio Staphylococcus hominis, presente nel microbioma delle nostre ascelle.
I ricercatori Daniel Bawdon e Gavin Thomas spiegano che le molecole prodotte in maniera fisiologica attraverso il sudore devono il loro caratteristico odore ai tioli, dei composti organosolforosi che i batteri ... (Continua)

26/03/2015 

La macchina come mezzo di seduzione
L’automobilista frena, accosta al marciapiede, abbassa il finestrino, sporge la testa: “Posso darle un passaggio?”. Quante donne hanno ricevuto almeno una volta una proposta analoga?
“Ogni volta che volevo corteggiare una ragazza noleggiavo un’Alfa” dichiara Norio Kitamura chairman della Toyota spagnola.
Sono tipiche testimonianze di come l’automobile, da tradizionale mezzo di trasporto, viene utilizzato come insolito strumento di seduzione. Per quanto ne so, da quello che ... (Continua)

27/06/2014 17:22:52 Ecco i rimedi naturali per mantenere pulite le parti del corpo a rischio

Combattere i cattivi odori della sudorazione
Estate tempo di vacanze ma anche di cattivi odori. Con il caldo, infatti, aumenta notevolmente la sudorazione, portatrice di batteri e odori sgradevoli, soprattutto in alcune parti del corpo, come piedi e ascelle. Per tenere sotto controllo queste zone ‘a rischio’, è necessario ovviamente seguire una corretta igiene e in secondo luogo utilizzare qualche accorgimento in più per mantenerle in ordine durante tutto l’arco della giornata
Durante la doccia o il bagno quotidiano, ad esempio, è ... (Continua)

21/01/2013 Alterazione genetica garantisce sudorazione neutra ad alcuni

Il deodorante ad alcuni non serve
Un test genetico potrà dirci se abbiamo veramente bisogno di un deodorante? Certo quando i ricercatori hanno cominciato a scandagliare i misteri del Dna, probabilmente non avevano in mente niente del genere, ma una possibile applicazione delle loro scoperte potrebbe proprio essere questa.
Secondo una ricerca dell'Università di Bristol, nel Regno Unito, alcuni di noi possiedono un'alterazione genetica che garantisce la produzione di un sudore del tutto privo di odore, fatto la cui rilevanza ... (Continua)

11/05/2012 Nuova soluzione per i bassi livelli di testosterone

Un deodorante per diventare più maschio
Una soluzione topica che si applica sotto le ascelle, di buon e più rapido assorbimento per risolvere i problemi di chi ha bassi livelli di testosterone. È l’ultima novità, già in uso negli Stati Uniti, che è previsto arrivi in Italia nei prossimi mesi.
Ne ha parlato durante il Congresso Mondiale di endocrinologia di Firenze uno dei massimi esperti della Società Italiana di Endocrinologia, il Prof. Mario Maggi. Passando, infatti, in rassegna le diverse modalità di somministrazione del ... (Continua)

21/02/2012 Ancora dubbi sul ruolo svolto dai parabeni nell'insorgenza del cancro

Tumore al seno, i deodoranti non c'entrano
I deodoranti non possono essere imputati per l'insorgenza del cancro al seno. Lo afferma una ricerca appena pubblicata sul Journal of Applied Toxicology che ha analizzato i dati raccolti fra il 2005 e il 2008 riguardanti 40 donne sottoposte a mastectomia.
Per ogni paziente sono stati raccolti campioni di tessuto da quattro aree diverse del seno, da quella più vicina all'ascella a quella attorno allo sterno. Dai risultati emerge che i parabeni – le sostanze messe sotto accusa - erano ... (Continua)

28/10/2009 11:59:31 Ricercatori trovano un legame tra profumo e moralità

Il buon odore ci rende migliori
L'odore di buono sembra risvegli la nostra parte migliore. Addio all'aggressività e alle cattive maniere grazie a un po' di deodorante o all'odore di bucato. Lo sostiene un gruppo di ricerca guidato dalla dott.ssa Liljenquist della Brigham Young University. I ricercatori americani hanno voluto indagare l'impatto che la pulizia e il buon odore hanno sui comportamenti umani, pubblicando risultati interessanti su Psychological Science.
La ricerca, chiamata non a caso “Profumo di virtù”, ha ... (Continua)

03/06/2009 
Tutto sulla mammografia
Che cos'è la mammografia?
La mammografia è un metodo d'esame del seno che utilizza raggi X a basso dosaggio. Questo procedimento molto semplice può individuare tumori e cisti, in molti casi anche quando sono troppo piccoli per essere individuati dall'esame clinico.
La mammografia consente di distinguere i tumori benigni da quelli maligni, pur se bisogna sempre attendere la biopsia, che analizza le cellule tumorali prelevate dalla paziente, per avere la certezza della ... (Continua)
23/02/2009 18:07:04 
Decalogo sul sesso per lui
Una soddisfacente vita sessuale può contribuire al benessere psicofisico di tutta la persona.
Bisogna tuttavia stare attenti a non commettere alcuni errori che potrebbero compromettere l'intesa sessuale e la complicità con il proprio partner.
Soprattutto gli uomini devono seguire alcuni semplici consigli, per non cadere in pregiudizi e idee preconfezionate sul sesso, che spesso sono sbagliate.
1) Innanzitutto lui non deve pensare che un incontro intimo cominci solo a letto: i ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale