Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 48

Risultati da 31 a 40 DI 48

23/03/2009 
Curarsi con l’orodietologia cellulare e la pre-medicina
L’Orodietologia è un nuovo approccio terapeutico che pone la cellula al centro della terapia. È stata messa a punto, dopo vent’anni di studi, dai Laboratoires Zannini, una realtà all’avanguardia nello sviluppo di cure naturali, riconosciuta nel 2005 dal Ministero della ricerca francese per le sue innovazioni con lo statuto ufficiale di “Jeune Entreprise Innovante”.
Sviluppata inizialmente come MAPNutrition (Multi Active Phyto Nutrition), questa rivoluzionaria scienza medica - citata già ... (Continua)
20/03/2009 

Cosa mangiare per evitare l’insonnia e dormire meglio
Pane, pasta e riso, lattuga, radicchio, cipolla, aglio e formaggi freschi, uova bollite, latte caldo e frutta dolce favoriscono il sonno e aiutano l'organismo a rilassarsi mentre alimenti conditi con curry, pepe, paprika e sale in abbondanza ed anche patatine in sacchetto, salatini, alimenti in scatola e minestre con dado da cucina rendono più difficile addormentarsi.
L’insonnia è la difficoltà ad iniziare il sonno o a mantenerlo durante la notte. Nella maggior parte dei casi ci si ... (Continua)

26/01/2009 17:28:21 
Nessun danno neuropsicologico dai vaccini con mercurio
Il legame tra i vaccini contenenti conservanti a base di mercurio (tiomersale) somministrati nel corso dell’infanzia e la comparsa di deficit neuropsicologici - autismo, tic motori, ritardo mentale, disturbi del linguaggio e deficit dell’attenzione da iperattività - è, allo stato attuale della ricerca, inconsistente. E’ questa la conclusione di uno studio epidemiologico pubblicato oggi su Pediatrics, coordinato da ricercatori dell’ISS (Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e ... (Continua)
23/01/2009 12:04:26 
I risultati a 18 mesi della terapia del cheratocono
Sono passati ormai quasi dieci anni dal momento in cui in Germania presso l’Università di Dresda si è pensato di curare il cheratocono attraverso il cross-linking del collagene corneale. Molte sono le modifiche che sono state applicate nel corso degli anni alla metodica originaria ma è indubbio che l’idea fu davvero geniale. Il grande problema di questa patologia corneale, oltre alla diminuzione visiva, è infatti la sua progressione soprattutto quando insorge in età puberale ed interessa ... (Continua)
23/01/2009 11:35:27 

I cibi giusti per affrontare i grandi freddi
Con la stagione invernale il clima cambia, le ore di luce si riducono drasticamente. Di conseguenza l’organismo affronta questa fase di adattamento ricercando una dose in più d’energia. Ce la possono fornire i ricostituenti vegetali (germe di grano, nocciole, carrube) che eliminano l’astenia e alzano i livelli d’attenzione.
Germe di grano: fai scorta di magnesio e non ti stanchi più.
La polvere ottenuta dai germogli essiccati del grano è una delle migliori fonti di magnesio, minerale ... (Continua)

11/11/2008 13:03:54 

Il decalogo alimentare per la salute dei bambini
Nutrire i nostri figli nella maniera più salutare e appropriata possibile è l'intenzione di tutti i genitori. Possono essere utili, a questo scopo, alcuni suggerimenti sull'alimentazione dei bimbi. Nel piatto si celano cinque nemici e altrettanti alleati della salute del bambino, utili sia per il benessere di denti e bocca che per quello complessivo di bimbi e adolescenti. A mettere a punto il decalogo goloso, pensato per genitori alle prese con i figli che crescono, è Italo Farnetani, pediatra ... (Continua)

20/11/2007 

Dal silicio la prevenzione dell'osteoporosi
Particelle di 10 / 20 milionesimi di millimetro, tanto piccole da consentire all’organismo di assimilarle facilmente. Il nanosilicio è l’ultima frontiera della prevenzione in materia di osteoporosi, un format chimico super microscopico prodotto in laboratorio capace di sopperire all’handicap ormai accertato delle nostre diete alimentari, fornendoci le quantità di silicio necessarie a garantire il ciclo vitale del tessuto osseo.
E’ la risposta alle più recenti acquisizioni circa il ruolo ... (Continua)

20/06/2007 

Reazioni allergiche ai cosmetici
La frequenza delle reazioni allergiche ai cosmetici non è di facile valutazione, attualmente viene ritenuta modesta, ma è sicuramente sottostimata perché nella maggior parte dei casi le lesioni sono di scarso rilievo clinico, non vengono documentate, vengono curate dal medico di base o è il paziente stesso che applica una crema cortisonica e sospende l’uso del cosmetico per proprio conto. “Diversa è la situazione per le dermatiti da contatto irritanti, - spiega il dott. Antonio Cristaudo, ... (Continua)

07/06/2007 

Macchie della pelle
Sono circa tre milioni le italiane che devono fare i conti con le macchie scure sul viso. Inestetismi che si “accendono”, diventando particolarmente evidenti, sotto il sole estivo. Ad essere colpite sono il 10% delle donne in età fertile. Colpa anche dei profumi, di alcuni componenti di creme cosmetiche, della pillola contraccettiva e di particolari farmaci. Tutte sostanze a cui le pelli più sensibili rispondono sviluppando le tipiche chiazze scure. Colpite, in particolare, le persone ... (Continua)

19/09/2005 
Con la video-chirurgia più sicura la tiroidectomia
Tra i 50 e i 100 milioni di europei hanno ancora un apporto di iodio insufficiente, particolarmente nel sud del Continente.
Anche in Italia la carenza di iodio è ancora un’emergenza sanitaria, in particolare nelle regioni meridionali. Il nostro Paese è tra gli ultimi posti in Europa per il consumo di sale da cucina addizionato con iodio. La dose giornaliera raccomandata (RDA) di iodio per un adulto è di 150 mg., che sale a 200 in corso di gravidanza ed allattamento (WHO-FAO) Negli Stati ... (Continua)

  1|2|3|4|5

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale