Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 8

Risultati da 1 a 8 DI 8

12/07/2016 14:37:24 Pratica diffusa, ma non esente da rischi

Ceretta “alla brasiliana”, meglio evitare
Un recente studio pubblicato su Jama Dermatology segnala che oltre 6 donne su 10 hanno provato almeno una volta la ceretta “alla brasiliana”, ovvero la depilazione totale delle parti intime femminili.
La pratica, quindi, ha un grado di diffusione ormai molto ampio e coinvolge spesso le donne più giovani e istruite, oltre che quelle più attive sessualmente. Nonostante alcuni studi in precedenza abbiano affermato che questo tipo di ceretta venga effettuato per migliorare il rapporto sessuale, ... (Continua)

27/01/2016 17:38:08 Una lista degli errori più comuni fatti dai pazienti in attesa di un'operazione

Cosa non fare prima di un intervento chirurgico
Un'operazione chirurgica è sempre un evento delicato, da affrontare con grande consapevolezza. Per questo, è meglio evitare di commettere errori banali che possano mettere a rischio il recupero nei giorni successivi all'intervento.
Dall'Inghilterra arriva una black list da tenere in considerazione per chiunque si appresta ad entrare in sala operatoria. Oliver Warren, chirurgo del servizio sanitario nazionale britannico, ha pubblicato una guida contenente consigli per i pazienti che devono ... (Continua)

16/12/2015 09:12:49 Irsutismo e nuovo tipo di laser-terapia

Come dire addio ai peli in eccesso in 10 mosse
I peli superflui, un vero cruccio per le donne e per tanti uomini. Ma oggi la battaglia contro la peluria in eccesso si può vincere ricorrendo alle nuove tecnologie laser a doppia lunghezza d’onda che garantiscono effetti più duraturi rispetto a quelli di precedente generazione e risultati più rapidi anche per combattere irsutismo e ipertricosi.
Secondo una recente indagine messa a punto dal Centro Ricerche di Syneron Candela, in Italia l’irsutismo facciale affligge circa il 15% di donne: ... (Continua)

23/06/2014 13:01:48 Meglio l'epilazione laser per evitare le follicoliti

Estate, al bando le cerette
Riducete le cerette! Questo l’invito della dermatologa Elisabetta Sorbellini, in forza allo Studio Rinaldi di Milano e specializzata nell’utilizzo dei laser. Un monito che potrebbe terrorizzare e inorridire l’intero universo femminile, o perlomeno “quasi la metà”, visto che il 47 % delle donne dichiara di prepararsi all’estate con una ceretta alle gambe e all’inguine.
In effetti, si ha l’impressione che chiedere a una donna di ridurre le cerette, soprattutto in questa stagione, sarebbe come ... (Continua)

31/01/2013 Le caratteristiche e i limiti di una tecnica

Epilazione definitiva, mito o realtà?
L'epilazione definitiva esiste o no? Le pubblicità che riempiono le strade sono ingannevoli oppure possiamo veramente liberarci dei peli superflui una volta per tutte?
Roberto Pinotti, direttore sanitario di Eubeauty Antiaging Medical Center, è chiaro: “chi ancora parla di depilazione definitiva sa che non sta dicendo il vero. L’epilazione ottenibile con apparecchiature laser moderne è, infatti, permanente e non definitiva perché il risultato non dura per tutta la vita ma perdura molto più a ... (Continua)

11/08/2011 Guida a una tintarella duratura

Dieta e consigli per conservare l'abbronzatura
L'estate è tempo di abbronzatura: una giusta dieta e qualche utile suggerimento possono farcela conservare più a lungo, anche quando le ferie saranno solo un bel ricordo.
Ecco alcuni consigli per conservare il più a lungo possibile la tintarella tanto sudata:
1) L'acqua non è un problema (è però preferibile la doccia al bagno), ma lo è il tipo di detergente che si usa. Quelli troppo aggressivi seccano la pelle e fanno perdere l'abbronzatura. Meglio allora usare detergenti specifici ... (Continua)

07/04/2011 12:20:51 Tutte le soluzioni per una pelle liscia

Le tecniche di depilazione per dire addio ai peli superflui
È ormai un “must” dell'età moderna e vale per le donne come per gli uomini. Stiamo parlando della depilazione, una vera e propria necessità avvertita sempre più anche dagli uomini, come testimonia l'utilizzo dei tanti metodi a disposizione per eliminare o ridurre i fastidiosi peli superflui.
Nel caso degli uomini c'è un ostacolo in più rappresentato dalla genetica, ovvero la presenza di una peluria più intensa e soprattutto dalle caratteristiche diverse. Nell'uomo, infatti, i peli risultano ... (Continua)

28/09/2001 

Depilazione & epilazione
I termini "depilazione" ed "epilazione" vengono di solito accomunati pur avendo notevole diversità di significato.
Depilazione vuol dire eliminare il pelo alla superficie cutanea (ad esempio la rasatura); epilazione significa l'allontanamento di tutto il pelo, bulbo compreso (lo strappo con le pinzette). Per quanto concerne la prima tecnica, essa può essere attuata con mezzi meccanici e chimici. Tra quelli strumentali abbiamo il rasoio, usato abbastanza diffusamente per le gambe o le ... (Continua)

  1

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale