Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 243

Risultati da 51 a 60 DI 243

31/07/2014 12:52:00 Variabilità del tempo sotto accusa
Gli sbalzi di temperatura rovinano la pelle
Gli sbalzi meteorologici dell’ultima settimana provocano irritazioni alla pelle e mettono a rischio anche i capelli. A dirlo è Fabio Rinaldi, docente alla Sorbona di Parigi e presidente della IHRF (International Hair Research Foundation), che segnala effetti negativi sulla pelle e sui capelli per colpa del passaggio repentino dal sole alla pioggia e delle ripetute e significative escursioni termiche a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane.
“Anche in giornate nuvolose – spiega il ... (Continua)
03/07/2014 09:16:13 A rischio chi percorre più di 16 km al giorno

Il pendolarismo è un killer della pelle
Pessime notizie per i pendolari: non bastavano i ritardi quotidiani, le soppressioni e il sovraffollamento delle carrozze, ora è assodato che il tragitto casa-lavoro in treno e in metropolitana danneggi, e pesantemente, la pelle.
A lanciare l’allarme è la dottoressa Elisabetta Sorbellini, specialista in dermatologia in forza presso lo Studio Rinaldi di Milano, sulla base di studi italiani e statunitensi: “L’alta concentrazione di polveri sottili ricche di metalli pesanti presenti nell’aria ... (Continua)

27/06/2014 17:27:08 I trattamenti consigliati nella stagione calda

Chirurgia estetica d’estate
Con l’arrivo dell’estate tutti desideriamo essere più belli e poter esibire un fisico al top. Per questo, molte persone ricorrono alla chirurgia estetica anche nella stagione calda. Ma attenzione, con l’esposizione al sole, anche dei piccoli interventi possono comportare dei rischi per la salute. Quali sono allora i trattamenti consentiti e quelli da evitare? Filler all’acido ialuronico, biostimolazione, botulino e trattamenti anti-age sono generalmente sicuri, purché l’esposizione al sole non ... (Continua)

17/06/2014 L'esposizione alla luce solare riduce il rischio di infarto e ictus

Il sole abbassa la pressione
Grazie al sole possiamo proteggerci dai pericoli insiti in una pressione sanguigna elevata, in particolare infarto e ictus. A dirlo è uno studio pubblicato sul Journal of Investigative Dermatology da alcuni ricercatori dell'Università di Southampton e dell'Università di Edimburgo.
Secondo i risultati dello studio sia la luce solare che quella artificiale delle lampade riuscirebbero ad alterare i livelli dell'ossido nitrico, una molecola messaggero che ha la capacità di ridurre la pressione ... (Continua)

13/06/2014 12:09:39 I consigli degli esperti del Bambino Gesù per le vacanze dei bambini

Il vademecum del piccolo viaggiatore
Finita la scuola, parte la stagione delle vacanze. Qualsiasi sia la destinazione, le famiglie possono rendere più sicuro e sereno questo periodo adottando una serie di accorgimenti. I consigli pratici e sanitari per consentire ai più piccoli un'estate in salute, prima, durante e dopo la partenza per la meta prescelta, sono raccolti in un vademecum a cura degli esperti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Tante indicazioni utili dal mal d'auto alle vaccinazioni, dalla sana alimentazione ai ... (Continua)

09/06/2014 12:45:00 Il ministero mette in funzione un sistema di rilevazione e di previsione

Allerta caldo, i consigli degli esperti
Come ogni anno arriva l'allerta caldo. È già attivo (e lo sarà fino al 15 settembre 2014) il Sistema nazionale di previsione allarme ondate di calore, che permette la previsione, sorveglianza e prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione. Dislocato in 27 città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, ... (Continua)

22/05/2014 16:15:00 Terapia basata sugli antagonisti del Recettore Mineralcorticoide

Un nuovo trattamento per l'obesità
Possibile il ricorso a una nuova terapia per il contrasto dell'obesità. È quanto emerge da uno studio pubblicato su FASEB Journal da un team del Laboratorio di Endocrinologia Cardiovascolare dell'IRCCS San Raffaele Pisana di Roma guidato dal dott. Massimiliano Caprio.
I ricercatori italiani hanno testato un trattamento farmacologico a base di antagonisti del Recettore Mineralcorticoide (MR) su topi che avevano seguito un'alimentazione obesogena. La sostanza ha ostacolato l'aumento di peso ... (Continua)

22/05/2014 11:55:00 Scienziati scoprono terminazioni nervose apposite

Nervi speciali per le carezze
Il corpo umano non finisce mai di stupire. Un team di ricerca inglese ha scoperto l'esistenza di terminazioni nervose specifiche che servono ad avvertire le carezze. Questi nervi risponderebbero esclusivamente ai tocchi delicati e non ad altri tipi di contatto.
I ricercatori della Liverpool John Moores University hanno definito queste terminazioni “nervi a conduzione lenta” sulle pagine della rivista Neuron dove compaiono i risultati del loro studio.
Uno degli autori, Francis McGlone, ... (Continua)

05/05/2014 17:12:00 Laser non sempre efficaci in presenza di troppo colore

Tatuaggi, difficile togliere quelli colorati
Tatuaggi nelle parti del corpo più impensate, con soggetti disparati, di dimensioni spropositate e dai colori sempre più ricercati. Ormai non c’è limite alla fantasia dei professionisti dell’arte del tattoo, pronti a soddisfare le richieste dei loro numerosi clienti, anche le più strane.
Secondo gli ultimi dati, in Italia un milione e mezzo di persone hanno almeno un tattoo e, di questi, il 7,5% sono ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e 18 anni (fonte: Centro nazionale Ondico - ... (Continua)

30/04/2014 15:18:19 In arrivo anche una radiofrequenza sperimentale

Un batterio sconfigge la cellulite
Grandi novità sul trattamento della cellulite in arrivo dal Congresso dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery (Asaps) in corso a San Francisco. La Food and Drug Administration ha dato il via libera a una serie di nuove terapie per il contrasto della Panniculopatia Edemo Fibro Sclerotica, quella condizione che viene comunemente indicata con il termine “cellulite” e che condiziona la vita di tante donne.
A breve potrebbe essere disponibile un trattamento basato sull'utilizzo di un ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale