Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 243

Risultati da 211 a 220 DI 243

24/08/2004 Sfatiamo i miti sull'appagamento sessuale

L'orgasmo femminile, una tenera scoperta
Ciò che va detto preliminarmente, è che di orgasmi femminili ne esistono tanti quante sono le persone che lo provano. Dunque, una donna può raggiungere l'orgasmo una sola volta o sperimentare orgasmi in successione immediata; alcune sentono poche ma intense vibrazioni, altre piccole e numerose. L'orgasmo può variare anche da un giorno all'altro in relazione a come la donna percepisce il rapporto, al suo livello di stanchezza, di eccitazione o rilassamento.
Contrariamente a quanto si ... (Continua)

07/08/2004 Tanti i modi diversi per trovare il piacere

La tipicità dell'orgasmo femminile
La donna può raggiungere più orgasmi durante lo stesso rapporto senza imporsi regole: basta una buona conoscenza del proprio corpo e la capacità di lasciarsi andare e seguire le proprie emozioni. Secondo una ricerca condotta da un gruppo di sessuologi finlandesi, il segreto dell’orgasmo starebbe in una buona auto-stima, nonché in un buon rapporto con il proprio corpo e con il partner. La ricerca, inoltre, sottolinea che hanno più facilmente orgasmi gli uomini e le donne convinti di avere una ... (Continua)

24/06/2004 

Quanto dura una crema solare?
I ricercatori dell'Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con i maggiori esperti italiani sul tema della "fotoprotezione", fanno il punto sull'efficacia dei prodotti di protezione solare, fornendo consigli per evitare fastidiose 'scottature'. A darne notizia è il sito internet dello stesso istituto: Iss.it.
Quanto dura un prodotto e quanto è efficace. Per rispondere a questo quesito, come chiede la recente direttiva UE che vuole sia indicato, per maggiore trasparenza e chiarezza ... (Continua)

25/05/2004 
Lo shock anafilattico da allergia alimentare
Lo shock anafilattico è una rapida sequenza di eventi, per lo più scatenata dal contatto di anticorpi IgE con un allergene, che si sviluppa improvvisamente e che può mettere in pericolo la vita del paziente. Questa è la definizione di shock anafilattico fornita dalla Dott.ssa Carla Riccardi del Dipartimento di Medicina Pediatrica - Immunoinfettivologia sul sito internet dell'Ospedale Bambino Gesù.
Con lo shock anafilattico la pressione si abbassa, il respiro si fa difficoltoso in ... (Continua)
10/05/2004 
Alternativa 'botanica' alla terapia ormonale sostitutiva
Molte donne sono fortemente indecise tra i benefici e i rischi della Terapia Ormonale Sostitutiva (HRT) farmacologica in menopausa. Un dubbio aumentato dalla consapevolezza che la menopausa non sia una malattia ma una fase fisiologica della vita femminile. Molte donne sceglierebbero volentieri sistemi ‘dolci’ per alleviare i sintomi più fastidiosi e, sempre in maggior numero, chiedono alternative alle medicine non convenzionali. Un approccio percepito come più ‘naturale’, più in sintonia ... (Continua)
06/05/2004 

Esperti prevedono future epidemie di asma
Inquinamento e riscaldamento atmosferico globale causeranno una diffusione dell’asma tra i bambini a tassi di crescita sempre più preoccupanti. Lo prevedono esperti dell'ambiente che hanno stilato un apposito rapporto .
Secondo gli esperti, con il riscaldamento del clima, gli allergeni come il polline e le muffe riempiranno l'aria, interagendo con le sostanze inquinanti delle città come l’ozono. Ciò potrà causare un'epidemia di asma, malattia che peraltro è già in aumento.
A ... (Continua)

27/04/2004 

L’umidità punto debole dell’intervento laser per la miopia
Non sembrerebbe il calore, ma l'umidità, il punto debole dove l’intervento per correggere la miopia con il laser, il metodo Lasik, fallisce. È la conclusione cui è giunto un nuovo studio condotto da Keith A. Walter, oftalmologo presso la Wake Forest University di Winston-Salem, nel North Carolina.
Walter aveva deciso di intraprendere lo studio dopo aver notato che la percentuale di interventi che necessitavano essere ripetuti cresceva durante l’estate.
Ha così deciso ... (Continua)

03/04/2004 

Prodotti erboristici contro i sintomi della menopausa
Negli Usa si cercano donne volontarie per testare l’efficacia di due erbe, La Cimifugae racemosa, detta anche cohosh nero e il trifoglio, per alleviare i sintomi della menopausa.
Lo studio, inoltre, esaminerà la sicurezza dell’uso di tali prodotti per periodi prolungati e ne valuterà la validità in alternativa alle terapie ormonali.
Gli studi saranno condotti dai ricercatori del Northwestern Memorial Hospital di Chicago, in collaborazione con i ricercatori dell’UIC/NIH ... (Continua)

24/03/2004 

Dispositivo anti-smog manderà in pensione le mascherine
Un nuovo dispositivo aiuterà i soggetti a rischio a respirare nelle città piene di smog. A beneficiarne saranno soprattutto gli asmatici. Il dispositivo, in grado di purificare l’aria che respira chi lo indossa, è stato messo a punto da uno scienziato dello sport del Regno Unito.
L’apparecchio si chiama Purebreathe, generato da Alison McConnell, dell' University of Brunel, e protegge chi lo indossa dalle particelle di polveri e di gas di scarico delle automobili. La McConnell ha ... (Continua)

01/03/2004 
Psiche della madre può causare l’inappetenza infantile
Quando un bambino rifiuta la pappa, i genitori si rivolgono al pediatra il quale può consigliare, se il bambino è un lattante, di continuare con il latte materno e ogni tanto riproporre la prima minestrina, senza sforzare il bambino, in quanto dovrà maturare il gusto naturalmente. La dentizione disturba i lattanti, ma non crea inappetenza. Spesso il bambino rifiuta un cibo che gli è proposto con il cucchiaino o il biberon, mentre è abituato al calore e alla morbidezza del seno materno. Con ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale