Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 243

Risultati da 181 a 190 DI 243

02/05/2008 

Trifoglio rosso per menopausa più leggera
Soprattutto in Occidente il climaterio (ciclo completo che prevede un periodo pre-menopausa, un periodo peri-menopausa ed uno post) è caratterizzato da una serie di disturbi tipici definiti “sindrome menopausale” che, causando un sensibile peggioramento della qualità della vita per circa il 75% delle donne, porta a considerare negativamente quella che è invece una normale fase di vita.
I principali disturbi legati alla menopausa posso essere classificati come segue:
Sintomi ... (Continua)

17/04/2008 
Tecniche per la cura della tiroide
Il ricorso ad esami ecografici con macchine sempre più sensibili e sofisticate, consente di rilevare noduli tiroidei spesso di piccole dimensioni in circa il 50% della popolazione, la stragrande maggioranza dei quali sono benigni.
La maggior parte delle malattie della tiroide viene curata con terapie mediche e solo un piccola parte richiede l’intervento del chirurgo. Quando serve il bisturi, il ricorso a nuove tecniche e tecnologie consente di ridurre al minimo l’incisione e quindi la ... (Continua)
14/04/2008 Metodica ILP per i tumori agli arti
Basta arti amputati a causa dei tumori
Quando un arto viene colpito da tumori localmente estesi (generalmente sarcomi, melanomi e carcinomi spinocellulari) in molti casi si ricorre all'amputazione, senza che questa tecnica aumenti significativamente la speranza di vita e con gravi disagi per il paziente. La perfusione isolata in ipertermica antiblastica degli arti (ILP) è una metodica che può evitare l'amputazione.
Nel 1958 Creech e Krement ebbero l'idea di utilizzare la circolazione extracorporea regionale nel trattamento di ... (Continua)
09/04/2008 

I consigli sulle tinture per uomini
La colorazione dei capelli, da sempre considerata prerogativa femminile, sta lentamente prendendo piede anche nel mondo maschile.
Per molti uomini il motivo principale per scegliere la colorazione è costituito dalla presenza di capelli grigi.
Come succede per le donne, il grigiore dei capelli ha l'effetto di far sentire più vecchi. Per riacquistare un look giovanile si ricorre dunque alla colorazione.
Sono disponibili sul mercato vari tipi di colorazione e molti di questi sono ... (Continua)

07/04/2008 

Gambe perfette per l'estate
Saranno le gambe le protagoniste indiscusse dell'estate, ormai alle porte. Arma di seduzione, strumento di charme, cruccio e delizia di ogni donna, vanno sempre tenute al massimo della forma, ben tornite dalla caviglia alla coscia e vellutate come petali di rose. Ecco le proposte degli Istituti di bellezza, associati all’UNEP, UNIONE NAZIONALE ESTETISTE PROFESSIONISTE:
FOCUS GAMBE:
- GOMMAGE AL POMODORO: trattamento di pulizia profonda che conferisce luminosità e ... (Continua)

29/03/2008 
Come conservare correttamente i farmaci
Sono poche ma fondamentali le regole per conservare i medicinali in modo corretto, per mantenere inalterate le proprietà curative. Il medicinale deve essere utilizzato entro la data di scadenza per evitare che abbia perduto la capacità di guarirci, o addirittura possa farci male perché divenuto tossico.
Il farmaco non deve essere sottoposto a modificazioni del suo stato chimico e fisico. Se non conservati correttamente, i medicinali possono degradarsi e perdere la propria attività o, in ... (Continua)
21/01/2008 

Lo sport fa bene anche al freddo
Il freddo invernale non è più una valida scusa per evitare di fare un po' di sport all'aria aperta. A quanto pare si verificano meno traumi e infortuni quando si esercita il fisico durante i periodi freddi piuttosto che nelle afose giornate estive. E' ovviamente opportuno prendere le giuste precauzioni, ma allo stesso tempo non farsi influenzare da false credenze. Secondo John Castellani dell'Army Research Institute of Environmental Medicine (Usa) bisogna evitare di coprirsi troppo quando si ... (Continua)

21/11/2007 

Macchinario a ultrasuoni brucia i tumori
Una tecnica utilizzata già da dieci anni in estremo oriente si basa su un raggio a ultrasuoni che brucia il cancro. Lo elimina senza utilizzare radiazioni dannose per i tessuti sani. Questa tecnologia, che è arrivata ora in occidente, è chiamata Hifu (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) ed è stata inventata in Cina. L'Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano è l'unica struttura clinica in Ue impegnata in uno studio di fattibilità ad hoc, con l'obiettivo di definire precisi standard ... (Continua)

07/11/2007 
Inulina e isoflavoni alleviano i disturbi da menopausa
Una supplementazione di inulina e isoflavoni aiuta a ridurre i disturbi della menopausa e quelli della sindrome metabolica.
Alcuni dei disturbi tipici della menopausa che caratterizzano la vita delle donne dopo una certa età sono vampate di calore, insonnia, irritabilità, aumento di peso.
Si tratta di disturbi che in alcuni casi durano anni, in altri spariscono dopo poco tempo ma che possono essere curati sia con la terapia ormonale sostitutiva che con sostanze naturali con funzione ... (Continua)
19/10/2007 
Il caldo favorisce obesità e diabete
Il caldo può favorire lo sviluppo dell’obesità e il diabete e questo dimostra il ruolo fondamentale che può avere la temperatura esterna nella lotta a queste malattie.
Questa teoria innovativa, che deriva da tanti anni di studi e pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche, è stata messa a punto dal prof. Saverio Cinti e dalla sua equipe dell’Istituto di Anatomia Umana della Facoltà di Medicina dell’Università di Ancona.
Secondo questi studi nel corpo umano esistono due ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale