Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 243

Risultati da 171 a 180 DI 243

14/04/2009 10:25:18 

In primavera momento ideale per dire addio ai peli superflui
Dimenticare per sempre cerette, rasoi e creme depilatorie, non è più un sogno ma una realtà. Con l’arrivo dell’estate, l’incubo dei peli superflui torna ad assillare donne e, sempre di più, uomini. Essere lisci una volta per tutte, senza dover continuamente ricorrere all’estetista, è davvero possibile. Anzi, questo è il momento giusto per pensare a risolvere definitivamente il problema dei peli superflui: l’unica controindicazione, infatti, è non essere abbronzati.
La depilazione laser ... (Continua)

20/03/2009 10:15:39 

No ai cibi stracotti perchè perdono le loro virtù
Esistono alcuni semplici accorgimenti per sfruttare al meglio le sostanze presenti negli alimenti, in particolare in quelli vegetali. Intanto dovrebbero essere introdotti nella dieta gradualmente e in quantità sempre più sostenute, in modo tale che l’organismo si abitui ad assimilarli. E, come regola generale, vanno poco cotti: solo in questo modo non si distruggono le vitamine e gli enzimi che rinforzano il sistema immunitario, né si compromettono i sapori. Evitando così di esagerare con i ... (Continua)

02/03/2009 13:51:36 

Il laser a luce verde cancella la couperose
La couperose è un inestetismo molto diffuso, sempre più percepito come un ostacolo nelle relazioni esterne e capace di influire negativamente sulla propria immagine. Pur non essendoci dati ufficiali, secondo le maggiori società scientifiche in Italia colpisce sei donne su dieci, in particolare tra i 30 ed i 55 anni. Non ne sono esenti gli uomini: molti di loro manifestano il classico arrossamento intenso e cronico sul volto -soprattutto nella zona delle guance e del naso- dopo i 50 anni, anche ... (Continua)

01/03/2009 20:46:40 
Herpes labiale
L'herpes labiale è un'infezione causata da un virus, chiamato herpes simplex, che compare generalmente sulle labbra.
Inizialmente, l'herpes labiale si manifesta con un leggero pizzicore e un senso di calore su un punto arrossato del labbro. Nel giro di poche ore, alcune vescicole ripiene di liquido limpido, spesso dolorose, cominciano a svilupparsi nella stessa zona del punto iniziale.
Meno frequentemente, le vescicole possono formarsi sulle guance o sul palato.
Una volta terminato ... (Continua)
06/02/2009 15:51:01 In sperimentazione nuova tecnica chirurgica per il tumore del fegato

Nuova tecnica di ablazione per il tumore epatico
È in fase di sperimentazione presso il San Diego Medical Center, in California, una nuova tecnica chirurgica mini-invasiva, chiamata “ablazione a microonde”, per rimuovere i tumori del fegato con un notevole grado di precisione.
La metodica all'avanguardia viene illustrata dal dott.Marquis Hart, chirurgo del San Diego Medical Center: l'ablazione a microonde utilizza un elettrodo che, introdotto nella zona epatica da trattare, emette microonde che generano calore e distruggono le cellule ... (Continua)

30/01/2009 11:26:16 

Da involucri con Pfc rischi d'infertilità femminile
Gli imballaggi comunemente usati per avvolgere i cibi contengono sostanze che vengono assorbite tramite il contatto con la pelle nell'organismo e mettono a rischio la fertilità femminile.
I perfluorinati, sono queste le molecole sotto accusa, sono contenute anche nei tappeti e nelle imbottiture di divani e poltrone: a lanciare l'allarme sulla loro capacità di compromettere la capacità riproduttiva delle donne è uno studio americano pubblicato sulla rivista “Human Reproduction” e condotto da ... (Continua)

12/12/2008 13:17:16 

Decalogo di sicurezza per le medicine non convenzionali
Tutti coloro che intendono ricorrere a metodiche terapeutiche diverse dalla medicina tradizionale, dovrebbero farlo solo dopo essersi accuratamente informati sulle caratteristiche e gli effetti dei trattamenti a cui vogliono sottoporsi.
Per la prima volta scatta in Italia una grande campagna informativa sulla medicina alternativa, denominata “Operazione Sicurezza” e messa a punto dall'ISS (Istituto Superiore di Sanità), dalla Societa' Italiana di Farmacologia (SIF) e dal Centro di Medicina ... (Continua)

16/10/2008 16:51:24 

Omotossicologia e dieta contro la menopausa
Temuta da ogni donna come una ineluttabile rivoluzione, in realtà la menopausa può segnare un piacevole periodo nuovo, un reinizio nella vita femminile. E anche l’attività sessuale può proseguire, anzi acquistando nuove sfumature.
Sono però da mettere in conto alcuni innegabili disagi, perchè col decrescere dell’attività delle ovaie, diminuisce la produzione degli ormoni estrogeni e del progesterone.
Ed ecco allora le vampate di calore, l’ansia, l’irritabilità, il nervosismo, la ... (Continua)

30/05/2008 
Dimagrire dormendo con CLA e Tè verde
E’ ormai risaputo e confermato da numerosi studi scientifici che il Cla, l’Acido Linoleico Coniugato incide sulla massa grassa inibendo l’accumulo di grassi nelle cellule adipose. In più contribuisce alla formazione di nuova massa muscolare. Associato all’estratto del Tè verde diventa ancora più potente perché stimola la termogenesi, permettendo all’organismo di consumare più energia. Inoltre il Te verde è un potente antiossidante dalle molteplici proprietà.
«Il CLA sembra essere in ... (Continua)
16/05/2008 
Come e dove eseguire il trattamento HIFU
E' disponibile da tempo per il trattamento del cancro alla prostata un'innovativa tecnologia, chiamata HIFU, che utilizza un fascio di ultrasuoni convergenti ad alta intensità in grado di produrre un calore elevato all'interno del tessuto canceroso da distruggere, senza toccare i tessuti circostanti, eliminando così la necessità di incisioni, trasfusioni, anestesia generale e le complicazioni che ne derivano (come spiegato nei nostri precedenti articoli (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale