Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 243

Risultati da 131 a 140 DI 243

09/11/2011 14:50:41 I risultati di un’indagine che riflette i vissuti delle donne

Comprendere meglio il mondo femminile
Presentati i risultati di una ricerca demoscopica effettuata sul rapporto che la donna ha con il proprio corpo durante la sua vita e sul ruolo chiave che deve avere la figura del ginecologo, come medico di riferimento. L’indagine ha visto coinvolte 1001 donne su tutto il territorio nazionale in un’età compresa dai 18 anni ai 50 (età fertile).
Dalle risposte delle intervistate è emerso come la prima volta del ciclo mestruale sia caratterizzata per lo più dall’imbarazzo (60%), sensazione che ... (Continua)

14/10/2011 Nessun miglioramento nella frequenza delle vampate di calore

I semi di lino non aiutano in menopausa
Ricorrere ai semi di lino per ridurre gli effetti della menopausa non servirebbe a niente. Lo dice una ricerca americana pubblicata su Menopause dalla Mayo Clinic di Rochester nel Minnesota, che ha preso in esame le presunte proprietà dei semi di lino nel diminuire i fastidiosi episodi legati alla comparsa delle vampate di calore durante la menopausa.
Dopo aver invitato 188 donne a mangiare una barretta giornaliera a base di semi di lino, i ricercatori hanno concluso che gli effetti ... (Continua)

11/08/2011 Calore e umidità aumentano la vasodilatazione

Gambe gonfie per il caldo, trattamento e prevenzione
Gambe pesanti, prurito, caviglie gonfie. E sottili, antiestetiche “striscioline” blu che corrono lungo i polpacci, prime avvisaglie di possibili vene varicose future. Secondo una recente indagine condotta in tutta Italia da GFK Eurisko quasi una donna italiana su due deve fare i conti con questi problemi, che si manifestano soprattutto d’estate, in concomitanza con il grande caldo. L’innalzamento della temperatura e l’elevato tasso di umidità favoriscono infatti la vasodilatazione delle vene ... (Continua)

09/08/2011 Ricerca svela l'esistenza di segnali che annunciano la crisi

I segni premonitori dell'attacco di panico
Vi sarebbero dei segnali ad anticipare l'attacco di panico, disturbo psicologico fra i più pericolosi dal momento che si verifica in maniera improvvisa e può colpire anche in momenti delicati, come quando si guida un'automobile.
Secondo uno studio della Southern Methodist University di Dallas firmato da Alicia Meuret, nei soggetti colpiti dagli attacchi alcuni sintomi si manifesterebbero già un'ora prima della crisi vera e propria. La ricercatrice è giunta a questa conclusione analizzando ... (Continua)

28/07/2011 Primo intervento del genere effettuato presso il Bambin Gesù
Termoablazione con microonde su un bambino
Primo caso al mondo, un bimbo di appena un anno con una voluminosa lesione del torace è stato trattato con la termoablazione con microonde, una tecnica mini-invasiva adottata per la prima volta su minori dall’équipe di esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Estremamente adatta, grazie alla ridotta invasività, per la cura di molti tumori solidi benigni o maligni in pazienti in età pediatrica, la termoablazione con microonde – sfruttando i diversi principi fisici della trasmissione ... (Continua)
28/06/2011 In agguato parassiti e infezioni

Un'estate in piscina, i rischi per la salute
Un tuffo in piscina per trovare un po' di sollievo contro i picchi di calore dell'estate ormai iniziata. Ma gli esperti mettono in guardia dai possibili rischi connessi con questa attività. Le patologie più comuni legate all'uso della piscina sono otiti, congiuntiviti e infezioni cutanee di vario tipo, favorite dalla presenza di microrganismi invisibili nell'acqua.
Ciò è dovuto sia a una cattiva manutenzione degli impianti di depurazione che a una temperatura dell'acqua non adeguata e alla ... (Continua)

17/06/2011 Non solo la pelle va difesa dai raggi solari

Estate, anche gli occhi vanno protetti
Se è ormai diventata una buona abitudine proteggere la pelle dalla forza dei raggi solari in estate, non altrettanto avviene per gli occhi. A rivelarlo, un'indagine condotta dall'Istituto Piepoli e commentata da Vittorio Tabacchi, presidente della Commissione Difesa Vista.
Stando ai risultati, quasi la metà del campione dichiara di non utilizzare occhiali da sole, come invece sarebbe consigliabile: “proteggere gli occhi dai raggi solari con un paio di occhiali da sole di qualità deve ... (Continua)

17/06/2011 Tecnica per il ripristino dell'equilibrio interno

I benefici dell'Omeoenergetica
Spesso, in un periodo in cui si è sotto pressione per stress da lavoro o tensioni famigliari, insomma quando si vivono i “periodi neri”, anche i nostri connotati sembrano incupirsi.
I capelli cadono, le rughe sembrano diventare solchi, la pelle assume un color grigio-giallognolo. Non sempre bastano un buon fondotinta e un balsamo districante, più spesso bisogna ristabilire l’equilibrio interno.
È questa la missione dell’Omeoenergetica. Il trattamento si avvale sia di tecniche manuali ... (Continua)

30/05/2011 14:46:59 3 acconciature per le sere più “hot” dell'anno

Un look glamour per l'estate
Arriva l'estate ed è giusto azzardare un po', anche con le acconciature. L'hair stylist Luciano Colombo ci fornisce qualche utile suggerimento e 3 idee per stupire.
1) Chi lo dice che i rasta non posso essere chic?
Ecco un’acconciatura facile da realizzare, purché le lunghezze siano maxi. Lo stile è quasi spettinato ma veramente raffinato. Per capelli medi o lunghi un’acconciatura un po’ retrò, che ricorda le pettinature delle dee greche; per realizzarla è necessario dare prima di tutto ... (Continua)

15/05/2011 Errori e rimedi per truccarsi senza preoccupazioni

Consigli per truccarsi in estate
Truccarsi può essere un'abitudine talmente radicata, come lavarsi i denti, da diventare automatica. Si rischia allora di agire in maniera frettolosa e poco attenta, commettendo a volte degli errori che possono essere dannosi per la pelle.
Uno degli errori più frequenti è quello di truccarsi lasciando la pelle asciutta credendo che sia più pulita. È invece consigliabile spalmare un idratante e aspettare che si asciughi prima di truccarsi.
In ogni caso, anche dopo l'idratazione, il ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale