Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 206

Risultati da 41 a 50 DI 206

01/07/2014 09:18:00 Il Prozac raffredda la passione negli uomini

Sesso più difficile con gli antidepressivi
Gli uomini che curano la propria depressione con i farmaci di seconda generazione come il Prozac devono mettere in conto una riduzione della passione nei confronti delle partner.
A dirlo è una ricerca dell'Università di Pisa e dell'International Mood Center di San Diego, che hanno pubblicato sul Journal of Affective Disorder gli esiti di uno studio sugli effetti di tali antidepressivi, i quali sembrano manifestarsi esclusivamente sugli uomini.
L'autrice della ricerca, la psichiatra ... (Continua)

12/06/2014 11:44:00 L'ormone svolge un ruolo importante nella loro riparazione

Ossitocina fondamentale anche per i muscoli
L'ossitocina, il cosiddetto ormone dell'amore coinvolto in una serie di meccanismi fisiologici, sarebbe fondamentale anche per il mantenimento e la riparazione dei muscoli.
A suggerire questa nuova funzionalità dell'ormone sono i ricercatori dell'Università della California di Berkeley, alla ricerca di nuove molecole che aiutino la rigenerazione muscolare senza produrre effetti collaterali gravi come l'aumento dell'incidenza ... (Continua)

09/05/2014 11:52:00 I consigli di uno psicoterapeuta per andare oltre le fobie

Come superare la paura in 11 punti
La paura, in sé, è un'emozione utilissima: infatti, ci avvisa dell'esistenza di un pericolo permettendoci di evitarlo fuggendo. È grazie alla paura che la nostra specie è sopravvissuta durante la preistoria, quando il nostro ambiente era disseminato di pericoli e predatori.
"Oggi che conduciamo vite maggiormente protette, la paura ha modificato il proprio ruolo nelle nostre esistenze - spiega lo psicoterapeuta Giovanni Porta - La paura è divenuta meno legata alla sopravvivenza e più legata ... (Continua)

07/05/2014 11:04:00 Gli antiossidanti che contiene prevengono le malattie oculari

Il caffè aiuta anche la vista
Non c'è che dire, bere una tazza di caffè è davvero un atto d'amore per il proprio organismo. Oltre a tutte le proprietà già note associate alla preziosa polvere nera, ora arriva anche la conferma della sua efficacia preventiva nei confronti delle malattie oculari.
Secondo uno studio della Cornell University, infatti, gli antiossidanti contenuti all'interno del caffè riuscirebbero a prevenire la degenerazione della vista e le malattie oculari legate all'età. Su modello murino, i ricercatori ... (Continua)

15/04/2014 Secondo uno studio Usa, un basso tasso glicemico favorisce le liti nella coppia

Lo zucchero fa bene all'amore
Una bassa quantità di zucchero nel sangue è nemica del matrimonio. A dimostrarlo è uno studio durato tre anni e condotto su 107 coppie sposate dall'Ohio State University (Usa), in collaborazione l'Università del Kentucky e l'University of North Carolina di Wilmington.
La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Pnas, ha dimostrato che, in preda alla fame, diventa forte il desiderio di molestare il proprio partner, e non solo a parole o con rumori molesti ma anche procurandogli del ... (Continua)

05/04/2014 10:29:11 Una dose prima del rapporto aumenta il piacere maschile

Orgasmi più intensi grazie all'ossitocina
Siete fra quelli non particolamente soddisfatti della propria vita sessuale? Provate con l'ossitocina, pare faccia miracoli. Uno studio pubblicato su Hormones and Behaviour rivela che l'ormone dell'amore ha la capacità di rendere più intenso il piacere dell'orgasmo maschile.
Lo studio dell'Hannover Medical School ha sperimentato la somministrazione di una dose di ossitocina prima di un rapporto sessuale a 29 coppie sane. Dopo il rapporto, gli uomini in particolare hanno riferito di aver ... (Continua)

02/04/2014 14:54:20 L'ormone è associato a una maggiore propensione

L'ossitocina ci rende bugiardi
L'ossitocina potrebbe spingere le persone a mentire. L'ormone, famoso perché spesso associato all'amore e all'attaccamento, rivela un'altra possibile influenza sul nostro comportamento, stando a quanto afferma un team di ricercatori della Ben-Gurion University of the Negev, in Israele, e della Università di Amsterdam.
I ricercatori hanno scoperto che l'ossitocina spinge alcuni soggetti a mentire nel corso di un gioco se la bugia è vista come strumento plausibile per acquisire un vantaggio ... (Continua)

26/03/2014 11:07:34 Consigli per risvegliare l'interesse sopito

La seduzione nella coppia
Vestiti sexy, trasparenze, corpi seminudi, muscoli in evidenza, sono un cocktail neuroendocrino esplosivo di strumenti che noi, animali senza piume né criniere, adottiamo per sedurre l’altro in una, lunga o breve che sia, danza del corteggiamento.
È questa espressione di disponibilità sessuale che a lungo termine aumenta la resistenza emozionale del legame perché ciò che ci unisce veramente all’altro è l’idea che con lui/lei i momenti di piacere (non solo sessuale) saranno maggiori dei ... (Continua)

14/03/2014 11:22:28 L'ormone dell'amore contrasta il disturbo

L'ossitocina arruolata contro l'anoressia
L'amore potrebbe essere lo strumento ideale per scardinare le resistenze psicologiche presenti nelle ragazze affette da anoressia. Nello specifico, una ricerca coreana suggerisce l'utilizzo dell'ossitocina, denominata appunto “ormone dell'amore” perché prodotto durante i rapporti sessuali, il parto o l'allattamento al seno.
L'ormone sarebbe in grado di modificare in senso positivo la tendenza all'anoressia, stimolando il consumo di cibi ipercalorici e la preferenza di modelli estetici più ... (Continua)

06/03/2014 16:46:00 Consigli per le donne in occasione della loro festa

8 marzo, tornare a essere felici
La Festa della donna celebra da più di un secolo la forza e la determinazione che la caratterizzano, qualità che le hanno permesso di ottenere conquiste sociali, politiche ed economiche.
Non sempre però questa forte volontà ha la meglio: complici emancipazione e cambiamenti non solo fisici ma anche sociali, le donne arrivate ad una certa età si scoprono insicure, insoddisfatte e timorose. Lo psichiatra Michele Cucchi, Direttore Sanitario del Centro Medico Santagostino di Milano, spiega ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale