Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 206

Risultati da 191 a 200 DI 206

31/07/2002 

Vacanze: meglio in coppia oppure sciolti?
Il tormentone estivo è già iniziato e le opzioni per chi vive in coppia sono varie. Conviene fare vacanze separate? Sì perché tonifica l'amore, ripristina le distanze salutari, mette a ''rischio il rapporto'' ed è il test migliore per verificare se la storia tiene nonostante la lontananza e le insidie degli amori estivi.

Parte della vacanza con il partner e parte da single? Sì perché è un compromesso intelligente e una manna per i bigami. E soprattutto perché consente di sciogliere in ... (Continua)

30/07/2002 

Maschi narcisi incapaci di amare
I narcisisti amano troppo se stessi per riuscire ad amare gli altri. Secondo uno studio statunitense non sono in grado di mantenere relazioni sentimentali felici e durature. Per il narciso, l'amore è un gioco in cui fare sempre la parte del leone, in cui mantenere sempre il potere anche a costo di mentire, tradire e umiliare il partner.
I ricercatori dell'University of Georgia hanno esaminato la tendenza al narcisismo negli studenti di tre diverse università. I ragazzi e le ragazze ... (Continua)

16/07/2002 

Sindrome di Narciso per i maschi italiani
Non c'è più differenza tra uomini e donne nell'ossessione della forma fisica a tutti i costi.
La sindrome di Narciso nei maschietti, miete le sue vittime in tutte le fasce d'età. E non solo fra i divi di Hollywood, costretti a essere giovani per lavoro.
Secondo uno studio di alcune società italiane di chirurgia estetica, negli ultimi due anni gli interventi sugli uomini sono raddoppiati. In crescita esponenziale anche i prodotti anti-età e le richieste di medicina estetica per lui; ... (Continua)

11/06/2002 

Tumore alla prostata e impotenza
Tumore alla prostata: nuova tecnica per evitare impotenza.
Si può tornare a fare l'amore dopo essere stati operati di tumore alla prostata. Una possibilità oggi concessa a chi si sottopone all'intervento, prima condannato all'impotenza, grazie ad un 'accorgimento tecnico' in sala operatoria: l'innesto di un nervo prelevato dal polpaccio del paziente e sistemato vicino alla prostata liberata dal cancro. Questa nuova tecnica, importata dagli Usa ed eseguita in diversi centri italiani, è ... (Continua)

24/05/2002 

Sesso tantrico: l'estasi dell'''orgasmo di valle''
A proposito di sesso tantrico più che di ''tecnica'' occorre parlare di un'esperienza o di una filosofia. Questo vale soprattutto in considerazione del fatto che, avvicinandosi al sesso tantrico, tutti gli errori compiuti di solito quando si ha un rapporto sessuale vengono spietatamente a galla, comprese le motivazioni psicologiche e culturali che ne sono alla base.
Il sesso visto da noi occidentali assomiglia spesso ad una prova, una prestazione che, in quanto tale, richiede ... (Continua)

16/04/2002 

Il massaggio erotico (1)
Un massaggio che prepari nel modo migliore all'amore: è questo il regalo migliore che un uomo possa fare ad una donna in una serata speciale o per risvegliare la vitalità sessuale. Vi diamo qualche primo consiglio, cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni, avvertendo che, per cavalleria, a godere dei massaggi che vi consigliamo dovranno essere preferibilmente le donne.
Prima di tutto occorre programmare la seduta da dedicare al massaggio scegliendo un momento in cui non si è troppo ... (Continua)

05/03/2002 

La lussuria
Termine di derivazione latina: 'luxuria' significa lusso, eccesso e si riferisce all'incapacità dell'individuo a contenere il desiderio.
Per capire il concetto occorre spostare di molto le lancette del tempo. In passato ci sono stati secoli e secoli di repressione e inibizione, e quello che colpisce nella storia della cultura occidentale è il senso profondo di indulgenza e tolleranza nei confronti degli eccessi sessuali. Il mondo delle arti (musica, letteratura, pittura, ecc.) si è ... (Continua)

11/02/2002 

Sesso preventivo prepara future mamme
Che ci debba essere sempre anche una motivazione scientifica ai gesti e alle azioni più naturali non è che sia il massimo dell'aspirazione (e della soddisfazione). Così, adesso sappiamo che fare del sesso in maniera "preventiva" permetterebbe di andare incontro a gravidanze sicure. Ma in che senso?
Nel senso che fare spesso l'amore con il proprio partner, prima di decidere di avere un figlio, favorisce la gravidanza e aiuta la futura mamma a difendersi da problemi quali infertilità, ... (Continua)

29/01/2002 

Voce di mamma meglio di musica
Per i piccoli malati è la voce della mamma a funzionare meglio della musica, perfino di quella più dolce. La scoperta arriva dagli States, dai medici del Penn State Childern's Hospital di Hersey (Pennsylvania) grazie ad uno studio sui bambini malati di polmonite.
I piccoli pazienti per respirare avevano bisogno della ventilazione artificiale e il migliore risultato si è ottenuto facendoli calmare e tranquillizzare: ma ciò solo dopo aver ascoltato la voce della madre, abbinata ad un ... (Continua)

17/01/2002 

Tantra: la sessualità consapevole
Nel 3000 a. C. gli Harappei, tra gli Indù, godevano di una vera cultura del piacere: nel salotto di ogni casa vi era un grande letto dove la donna vi festeggiava l'atto amoroso con l'uomo che sceglieva.
Il Tantra trova le sue radici storiche e culturali all'interno di questa società, dove la sessualità era cosciente e sana. Il Tantra è la disciplina della sessualità consapevole in cui l'energia sessuale pervade gli stati meditativi, focalizzandosi sui nuclei dell'uomo e della donna, e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale