Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 206

Risultati da 141 a 150 DI 206

23/02/2009 18:07:04 
Decalogo sul sesso per lui
Una soddisfacente vita sessuale può contribuire al benessere psicofisico di tutta la persona.
Bisogna tuttavia stare attenti a non commettere alcuni errori che potrebbero compromettere l'intesa sessuale e la complicità con il proprio partner.
Soprattutto gli uomini devono seguire alcuni semplici consigli, per non cadere in pregiudizi e idee preconfezionate sul sesso, che spesso sono sbagliate.
1) Innanzitutto lui non deve pensare che un incontro intimo cominci solo a letto: i ... (Continua)
12/02/2009 11:19:41 

Genitori salvano il figlio con loro cura come in un film
L'amore materno e paterno è davvero enorme: arriva quasi a compiere miracoli per salvare la vita dei propri figli malati.
La storia che stiamo per raccontarvi assomiglia molto a quella di Lorenzo Odone, il bambino malato
della rarissima aldrenoleucodistrofia, di cui si parla nel film “L'olio di Lorenzo” con Susan Sarandon e Nick Nolte.
Come nella pellicola americana i due genitori riuscivano a mettere a punto una cura rivoluzionaria per la loro creatura, a base di olio di oliva e di ... (Continua)

06/02/2009 13:39:48 

Donne con papillomavirus azzerano sesso nella coppia
Sono ben il 15% delle nostre connazionali le donne che riducono a zero i rapporti sessuali col proprio partner in seguito a una diagnosi di HPV (il papillomavirus umano).
Un Pap test positivo rischia di mandare in crisi perfino i rapporti più solidi e duraturi, anche in seguito al riscontro medico di un condiloma, lesione benigna delle parti intime causata dai ceppi 6 e 11 del papillomavirus. Tra lui e lei, di fronte a un rifiuto sotto le lenzuola, si instaura un clima di sospetto, di ... (Continua)

04/02/2009 10:57:10 

Nuova pillola gialla contro l'impotenza sempre efficace
Per gli uomini che soffrono d'impotenza è difficile e problematico riuscire a prevedere ogni volta con mezz'ora di anticipo quando si vorrà e potrà fare del sesso: a questo si aggiunge l'imbarazzo di dover far aspettare la propria lei in attesa dell'erezione, rovinando così la passione.
Per aiutare a superare questi sgradevoli inconvenienti è stata lanciata in Gran Bretagna una nuova pillola di colore giallo per combattere l'impotenza maschile, chiamata “Cialis One a Day”, che va assunta ... (Continua)

22/01/2009 15:25:15 

Calma e vita sociale attiva dimezzano il rischio di demenza
Intrattenere buone e numerose relazioni interpersonali può ridurre del 50% il rischio di sviluppare l'Alzheimer o altre forme di demenza.
Questo effetto benefico dell'amicizia, dell'amore e delle altre forme di socializzazione è stato scoperto in Svezia, grazie a una ricerca del Karolinska Institute di Stoccolma, pubblicata sul periodico “Neurology” e guidata dal dott. Hui-Xin Wang.
Lo studio ha preso in considerazione 506 anziani sani, monitorandoli per un periodo di 6 anni: 144 di loro, ... (Continua)

16/12/2008 10:31:02 

Dove si può crioconservare le staminali del neonato
I pediatri sono in prima linea per sostenere la crioconservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Una scelta che viene proposta ai futuri genitori con «scientifico ottimismo» per «aggiungere serenità e benessere al futuro dei bambini». Prima a prendere posizione su questa delicata questione, è la sezione provinciale del Verbano Cusio Ossola, della Fimp (Federazione Italiana medici Pediatri) che con una lettera aperta indirizzata ai genitori in attesa di un figlio indica le ... (Continua)

22/11/2008 22:28:08 

Bimba di 5 mesi salvata dalla propria malformazione
Uno straordinario e rarissimo caso, che ha consentito di salvare la vita di una bambina di soli 5 mesi d’età.
Denise, questo il nome della piccola, è nata con due rarissime malformazioni congenite: la prima era una stenosi laringo esofagea, cioè un restringimento gravissimo della trachea e della laringe che rischiava di uccidere la neonata impedendole di respirare. La seconda malformazione, invece, le ha salvato la vita: si trattava infatti di una “fistola tracheo-esofagea”, in pratica un ... (Continua)

17/11/2008 18:38:16 

Come stare in forma senza uscire di casa
Arriva la stagione fredda, buia e piovosa e tutte le scuse sono buone per non uscire di casa a fare un po' di moto.
Non c'è mai tempo, ci sono un sacco di lavori da sbrigare in casa, la palestra costa troppo e se si va in piscina si rischia di prendersi una bella freddata con conseguenti raffreddore, tosse e influenza.
Eppure, anche se queste motivazioni fossero tutte vere e valide, il modo per restare in forma divertendosi e senza uscire di casa c'è.
Per le casalinghe e i casalinghi ... (Continua)

14/10/2008 12:07:40 

I rischi e la genesi del mal d'amore
Scoperta la molecola del mal d'amore: la sua attivazione innesca la tristezza che attanaglia l'animo quando un amore finisce, quando ci si separa dal partner o per la perdita del proprio caro.
E' quanto suggerisce la scoperta fatta su maschi di arvicole di prateria, una specie di mammifero monogoma, che tiene molto al "rapporto di coppia" e che, proprio per questi suoi comportamenti, molto sta insegnando ai ricercatori sui comportamenti tra partner.
Pubblicato sulla rivista ... (Continua)

10/10/2008 11:01:38 

Sesso: il tecnostress nuoce all'amore
Molti dei problemi sessuali che vivono oggi le coppie potrebbero essere eliminati, o quantomeno ridotti, conducendo una vita meno stressante.
Uomini e donne in carriera, sempre di corsa tra un impegno e l'altro e costantemente alle prese con pc, telefonini, palmari, navigatori e altri aggeggi hi-tech sono avvertiti: un uso eccessivo degli strumenti tecnologici nuoce all'amore, perchè si riduce il desiderio, aumentano l'irritabilità e la stanchezza, gli equilibri affettivi e le giuste ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale