Ricerca: Cerca

Medico: Dott. Paolo Vannucchi ora su www.okmedicina.it (Forum Bloccato Forum Bloccato)
 Salute e Medicina :Odontoiatria :Medico: Dott. Paolo Vannucchi ora su www.okmedicina.it
Icona di Messaggio Topic: pulpite Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
biancamurino
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 26 Ottobre 2011
Status: Offline
Messaggio: 1
Quota biancamurino Rispondibullet Topic: pulpite
    Postato: 26 Ottobre 2011 alle 17:55
salve dottore, volevo chiederle una cosa; da 5 giorni mio figlio che ha 5 anni e ancora denti da latte, ha forti dolori al molare, l'ho portato dal dentista che mi ha detto che il bambino ha una pulpite al molare. gli ha medicato il molare, prescritto Augmentin per 4 giorni, e sperando che il dolore vada via con l'antibiotico così mi ha detto, non rimarebbe altro che pulire il molare ed otturarlo; ma se non dovesse sparire il dolore saremmo costretti ad esportare la polpa infiammata. La mia domanda è prima di tutto se lei ritiene giusta la procedura, e soprattutto se dovessimo intervenire con anestesia, cme si fa con un bimbo di 5 anni? La ringrazio anticipatamente per la risposta,  e non le nascondo che sono in panico totale.
IP IP tracciato
DrVannucchi
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto dal : 28 Novembre 2008
Status: Offline
Messaggio: 50
Quota DrVannucchi Rispondibullet Postato: 14 Maggio 2012 alle 19:30
Se non riuscite con anestesia io in questi casi, eseguo una leggera narcosi. Il dente deve essere per lo meno deputato con una pulpito mia e se si riesce anche con una terapia canalare o devita
Inazione.
Dott. Paolo Vannucchi
Via Tortona 30/A Milano 20144
Tel. 028372201 3488031128
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Tu Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Tu Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Tu Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Tu Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Tu Non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Mappa del sito Contattaci: italiasalute@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 06 33.33.437 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24 Centro Commerciale Le Torri, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante.
Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.
Copyright © 2000-2010 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale