Accesso Pwd salute

Il pisolino pomeridiano aumenta rischio di diabete

Diabete_9958.jpg

L'allarme viene da uno studio dell'università di Birmingham, in Inghilterra, e del Guangzhou Hospital in Cina: fare la pennichella può aumentare del 26% il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2, cioè quello alimentare.
I ricercatori britannici e cinesi sono giunti a questa conclusione dopo aver studiato 16480 persone, tra le quali le più esposte al diabete 2 erano proprio quelle dedite al riposino dopo pranzo. I risultati dell'indagine scientifica saranno illustrati più nel dettaglio a Glasgow, in Scozia, in occasione dell'incontro annuale di Diabetes UK, organizzazione che sviluppa progetti e ricerche a supporto delle persone diabetiche.
I fattori che potrebbero determinare maggiori possibilità di diventare diabetici con la siesta potrebbero essere, per gli studiosi, molteplici: il pisolino potrebbe causare un sonno notturno disturbato e potrebbe spingere a condurre una vita più ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords |

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante