Assumere integratori vitaminici non aiuta a preservare il proprio organismo dal rischio di sviluppare un cancro o di ammalarsi d'infarto.
Questa è la conclusione a cui è giunta una ricerca americana, condotta dalla dott.ssa Marian L. Neuhouser del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle e pubblicata sulla rivista “Archives of Internal Medicine”.
L'indagine scientifica ha studiato, in un campione di 160mila donne anziane, la correlazione tra assunzione regolare di complessi multivitaminici e incidenza di disturbi cardiovascolari e neoplasie: i risultati raggiunti hanno evidenziato che il 41% di coloro che prendevano con costanza integratori multivitaminici non mostrava di essere più protetto da cancro e infarto rispetto a chi non faceva uso di queste supplementazioni.
Lo studio della dott.ssa Neuhouser mette in dubbio l'utilità e la salubrità dell'abitudine, presente da ...
Italia Salute sempre con te
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante