(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) dati indicano che i bambini affetti da Adhd che utilizzavano oggetti come il fidget spinner mostravano anche maggiore precisione nell’esecuzione di compiti complessi in laboratorio.
Molti esperti però si dichiarano scettici, come David Anderson, direttore dell’Adhd and Behavioral Disorders Center del Child Mind Institute di New York, che commenta: «I problemi di questo tipo sono difficili da trattare, per cui non ci sono soluzioni semplici, mi sembra troppo bello per essere vero».
Secondo altri, tuttavia, il “fidgeting” avrebbe la capacità di tenere impegnata una parte di cervello che altrimenti sarebbe occupata da pensieri casuali e confondenti. Secondo un’altra teoria, alla base del processo di elaborazione delle idee vi sarebbe anche il movimento del corpo.
Infine, l’uso dei fidget spinner costituirebbe per molti una sorta di “rituale”, assicurando benefici a chi è ansioso grazie alla meticolosa preparazione e alla ripetizione di gesti sempre uguali.

Leggi altre informazioni
23/05/2017 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante