Le viamine fanno bene al cervello. Già diversi studi clinici avevano evidenziato i positivi effetti delle vitamine C ed E contro la demenza senile e l'Alzheimer, ma ora una ricerca pubblicata sul Journal of Geriatric Psychology and Neurology indica nella vitamina D la nuova panacea per proteggere il nostro cervello dall'invecchiamento e dai rischi di sviluppare una demenza senile.
Lo studio britannico e statunitense, che ha dato conferma ad altre evidenze scientifiche già acquisite in precedenza, è stato svolto dalla Peninsula Medical School di Exeter, dall’Università di Cambridge e da quella del Michigan su un campione di circa duemila persone con più di 65 anni.
Pesce, latte e cereali sono gli alimenti che ci riforniscono della preziosa vitamina D, che non produciamo naturalmente: l'attivazione nell'organismo di questa preziosa molecola è stimolata anche dall'esposizione del corpo ...
Italia Salute sempre con te
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante