(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) di fitness sul loro posto di lavoro.
I risultati sono stati molto positivi: tutti i partecipanti si sentivano più tonici e attivi alla fine dell'esperimento e dimostravano una maggiore capacità di affrontare e risolvere gli eventuali problemi connessi con la loro attività.
Dunque, seppure questo studio incentivi la costruzione di palestre e piscine aziendali, non tutte le persone che hanno preso parte al trial considerano l'esercizio fisico in ufficio come assolutamente positivo e da praticare: alcuni soggetti, infatti, sviluppano un piccolo senso di colpa ad andare in palestra mentre altri loro colleghi restano alla scrivania e hanno l'impressione di mancare al proprio dovere dedicandosi al fitness sul posto di lavoro.
La maggioranza dei partecipanti, tuttavia, si è dichiarata entusiasta della possibilità offerta loro e ritiene un vero e proprio toccasana poter fare un po' di sport anche nelle ore lavorative, senza doversi spostare molto.
Curare il proprio benessere migliorando al contempo la propria produttività, potrebbe portare anche a benefici economici, come, appunto, i premi di produttività.

Leggi altre informazioni
13/09/2019 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante