Molti sono gli italiani che si dichiarano insoddisfatti del proprio corpo quando vanno ad indossare il costume per recarsi al mare.
Parallelamente sono molto pochi coloro che guardano alle vacanze con una sensazione di sollievo. I sentimenti preponderanti sono disagio, inadeguatezza e grande imbarazzo, mentre la soddisfazione ed addirittura la felicità sono privilegi di pochi fortunati.
Le cause di questo disagio sono diverse tra uomini e donne. Nelle il senso di inadeguatezza viene innescato soprattutto dalla cellulite, i segni del tempo, le smagliature e il seno piccolo. Agli uomini invece ciò che da più fastidio è la pancetta, mentre entrambi i sessi detestano il tessuto adiposo sulle braccia e la gobba sul naso.
La soluzione a questi inestetismi, per il Professor Paolo Gottarelli, specialista in rinoplastica di Bologna, è la chirurgia plastica. Per sfatare
falsi miti ...
Italia Salute sempre con te
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante