Accesso Pwd salute

Ciclo mestruale stimolato dal consumo di carne

Mestruazioni in anticipo per le bambine che mangiano molta carne

Una dieta ricca di proteine animali facilita l'arrivo del primo ciclo mestruale. È la conclusione cui giunge un gruppo di ricercatori dell'Università di Brighton in Inghilterra riportato da Public Health Nutrition.
La ricerca è stata portata avanti su un totale di 3 mila dodicenni britanniche arrivando alla conclusione che otto porzioni di carne alla settimana all'età di 3 anni e dodici a 7 aumentano in maniera significativa, fino al 75 per cento, la probabilità di avere mestruazioni anticipate.
Non è un caso che l'età media del primo ciclo mestruale si sia abbassata drasticamente nell'ultimo secolo, in concomitanza con un consumo maggiore di carne nella popolazione mondiale: “la carne è ricca di zinco e ferro, elementi necessari alla gravidanza quindi il legame tra ciclo e carne è plausibile, perché il corpo 'pensa' di essere pronto a fare un bambino”.
Anche il peso corporeo ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords | ciclo, mestruazioni,

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante