Accesso Pwd salute

Angiomi piani e vitiligine, nuove apparecchiature

Il reparto di Dermatologia del Gaslini ha due armi in più per combattere le patologie cutanee che affliggono tanti bambini: grazie alla generosità di numerose aziende ma anche moltissimi privati cittadini, che a Natale 2006 hanno deciso di convertire le strenne natalizie in piccole donazioni all’Istituto pediatrico genovese, sono oggi disponibili due importanti apparecchiature.
Si tratta di un laser Dye pulsato, dell'ultima generazione per il trattamento delle malformazioni vascolari superficiali (angiomi piani, angiocheratomi, etc) e di altre patologie quali cicatrici ipertrofiche, e una lampada Dual-light per la microfototerapia con raggi UVB a banda stretta per la terapia della vitiligine.
Gli angiomi piani (o nevi flammei o macchie di vino) sono malformazioni capillari congenite che si presentano frequentemente alla nascita come vistose ed inestetiche macchie di colorito ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords |

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante