Accesso Pwd salute

Il latte è un alleato contro il diabete

Quello scremato è la migliore opzione per prevenire la patologia

Diabete_8648.jpg

Bere latte fa bene, soprattutto se ha pochi grassi. La conferma viene da tre diversi studi tutti provenienti dall'Università di Harvard di Boston. La prima ricerca, che ha analizzato 37 mila donne, ha verificato che un consumo giornaliero di latte pari a quattro porzioni riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 del 43 per cento. L'altro studio, anch'esso pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition, ha evidenziato come un bicchiere di latte privo di grassi apporti con sole 80 calorie 8 grammi di proteine di alta qualità. Se si sostituisce la carne con latte a basso contenuto di grassi, il rischio di diabete si riduce del 17 per cento.
La terza ricerca, pubblicata su Annals of internal medicine, si è dedicata allo studio dell'acido trans-palmitoleico, una sostanza presente solo nel latte che protegge dal rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. In questo ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords | diabete, latte, formaggi,

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante