(2° pagina) (Torna
alla 1° pagina..) schermi solari (39%) rispetto a coloro che ne hanno fatto un utilizzo costante (18%).
«Uno studio, pubblicato recentemente sulla rivista Annales de Dermatologie et de Vénéréologie, e condotto dall’Università di Farmacia di Nantes, ha dimostrato la superiorità del dispositivo medico Actinica in termini di efficacia e fotostabilità», commenta Ketty Peris, Direttore dell'Istituto di Dermatologia Università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico Gemelli di Roma.
Lo studio, condotto in vitro con l’aiuto di uno spettrometro a sfera di integrazione, ha comparato varie formulazioni di protezioni solari topiche cosmetiche vs dispositivi medici. La specificità di questo dispositivo medico è stata testata oltre che da test in vitro anche da studi condotti sulle categorie più a rischio come persone che avevano subito un trapianto d’organo immunodepressi dimostrando di prevenire efficacemente la cheratosi attinica rispetto ai solari cosmetici.
Per i soggetti a rischio è quindi consigliabile proteggersi con un dispositivo medico specifico: il rischio è infatti maggiore per i soggetti con il sistema immunitario compromesso (trapiantati, pazienti sottoposti a terapie con immunosoppressori, affetti da malattie reumatiche o da malattie infiammatorie croniche); persone fragili (anziani); soggetti con familiarità o che già presentano cheratosi attiniche o altri tipi di tumori cutanei non-melanoma e persone che trascorrono molto tempo all’aria aperta per motivi professionali o ludici.
Actinica rappresenta una novità assoluta nel mondo della fotoprotezione specifica nei pazienti a rischio. La sua formulazione contiene una combinazione di filtri UV chimici di ultima generazione, fotostabili con ampio spettro di assorbimento (UVA e UVB) e rientra nella categoria dei prodotti a protezione molto alta. Lo schema posologico e l’innovativo erogatore a dispenser consentono di applicare la corretta quantità di prodotto in modo semplice consentendo di evitare sprechi e contaminazioni di prodotto.
Leggi altre informazioni
08/06/2016 Arturo Bandini
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti. |
Gentile Utente
....si se fosse davvero un problema del r. cervicale potrebbe essere [...]
Gentile Utente
Le ho risposto nell'altra Sua mail.
[...]
Gentile Utente,
giusta valutazione quella del Collega fisiatra. Proiezioni dinamiche e un [...]