Accesso Pwd salute

Il ciclo mestruale influenza i livelli di colesterolo

Registrate piccole variazioni dei valori in coincidenza dell'ovulazione

Varie_80.jpg

Il risultato delle vostre analisi potrebbe essere poco attendibile se effettuate subito dopo il ciclo mestruale. Una ricerca dell'Università della Carolina del Nord evidenzia uno scarto in media del 5-8 per cento rispetto ai valori reali nelle donne in età fertile che fanno analizzare il sangue in prossimità dell'ovulazione.
Sunni Mumford, che ha coordinato lo studio pubblicandone i risultati sulla rivista Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, ha dichiarato: “non è una variazione enorme ma spesso è quanto basta per spostare il risultato al di sopra o al di sotto della soglia considerata normale dal laboratorio”.
I ricercatori hanno esaminato 260 donne, fra le quali il 14 per cento mostrava un colesterolo al di sopra della media subito dopo il ciclo, ma se l'esame del sangue veniva ripetuto a distanza di qualche giorno, la percentuale scendeva all'8%. Il ginecologo ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords | colesterolo, mestruazioni, ciclo,

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante