(Torna
alla 1° pagina..)(2° pagina) cui si intende camminare a passo veloce come minimo 30 minuti al giorno per tre volte a settimana. Questo assicura effetti benefici sulla riduzione della glicemia, della pressione arteriosa, del colesterolo; aiuta a controllare il peso e migliora l’umore poichè stimola il cervello a rilasciare gli ormoni che ne regolano il tono.
8. Fare almeno un test di base per la diagnosi precoce dell’osteoporosi, utile per la prevenzione del rischio futuro di fratture ossee.
9. Rivolgersi al proprio Medico di famiglia, per tutti i possibili problemi correlati a questa particolare fase della vita. Il ginecologo non deve rappresentare l’unico punto di riferimento.
10. Sotto l’indicazione del medico di famiglia utile il consulto presso uno specialista in caso di comparsa, non rara, di sintomi imputabili ad ansia e depressione.
Maria Grazia Modena, Presidente SIC
|
Puoi
fare una domanda agli specialisti del forum
e iscriverti alla newsletter,
riceverai ogni settimana le notizie più importanti. |
Salve, il titolo spiega tutto. Avrei bisogno di sapere se la microcitemia è una malattia che si [...]
Personalmente non eseguo la cavitazione ed in quanto chirurgo consiglierei una [...]
mi chiamo davide classe 1966; un augurio a tutti per la migliore [...]
