La dieta mediterranea dimostra ancora una volta la sua efficacia nel salvaguardare la nostra salute.
Come si sa, la prevenzione delle malattie inizia dalla tavola, secondo un nuovo studio della Harokopio University di Atene, Grecia, questo tipo di alimentazione riduce l'incidenza della sindrome metabolica, generando a cascata una serie di effetti positivi, per il cuore e l'intero organismo.
Lo studio è stato diretto dal dottor Demosthenes Panagiotakos e pubblicato sul Journal of American College of Cardiology.
Il dottor Panagiotakos e il suo team hanno riesaminato i risultati di 50 ricerche su alimentazione e salute cardiovascolare, per un campione totale di più di 500.000 persone. In particolare, gli esperti si sono concentrati sulla correlazione tra i benefici apportati dalla dieta mediterranea rispetto ad altri stili alimentari. È emerso dall'analisi che i seguaci della dieta ...
Italia Salute sempre con te
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante