Accesso Pwd salute

Diabete, arriva la dose settimanale

Nuovi e promettenti risultati di exenatide a lento rilascio

L’appuntamento quotidiano con ago e siringa delle persone con diabete di tipo II sembra un rito destinato a scomparire presto.
Durante il Congresso nazionale della SID, la Società Italiana di Diabetologia sono stati, infatti, svelati i più recenti dati sulla formulazione a lento rilascio di exenatide, la versione settimanale dell’incretino mimetico entrato recentemente nelle linee guida per il trattamento del diabete prima dell’insulina. Nell’ultimo studio presentato, il Duration 5, exenatide monosomministrazione settimanale è stato confrontato con la somministrazione di due volte al giorno di exenatide, unico farmaco della classe disponibile sul mercato nel momento in cui lo studio è cominciato. Così l’arrivo di Bydureon, così si chiamerà exenatide monosettimanale, è sempre più imminente.
Lo studio testa-a-testa in pazienti con diabete di tipo 2, ha dimostrato come la terapia ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords | diabete, exenatide,

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante