La vitamina B è una preziosa alleata delle donne, la sua assunzione regolare, infatti, aiuta a lenire i sintomi della fastidiosa sindrome premestruale (PMS).
È quanto emerge da una ricerca dell'Università del Massachusetts, diretta dalla dottoressa Patricia O Chocano-Bedoya e pubblicata su “American Journal of Clinical Nutrion”.
Ma attenzione, gli integratori alimentari non sono efficaci come i cibi in cui la vitamina è contenuta.
Questa la tesi sostenuta dalla dottoressa O Chocano-Bedoya. Per giungere a questa conclusione la ricercatrice ha analizzato i dati relativi a donne monitorate per 10 anni, dal 1991 al 2001, dal Nurses' Health Study II.
Le volontarie erano tutte sane all'inizio del test, sono state sottoposte ad una serie di questionari, proposti ad intervalli regolari ed inerenti le loro abitudini alimentari. Al termine del periodo di osservazione, gli esperti hanno ...
Italia Salute sempre con te
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante