Accesso Pwd salute

La sindrome da fatica cronica non è colpa del virus Xmrv

Una ricerca l'aveva collegato al disturbo, ma è stata smentita

Varie_5966.jpg

Una ricerca del 2009 aveva associato il virus Xmrv alla sindrome da fatica cronica, oggi quella ricerca è stata smentita.
Lo ha dimostrato uno studio pubblicato dalla rivista Retrovirology, secondo cui quell'esperimento è stato minato da una contaminazione accidentale. La ricerca di due anni fa aveva suggerito la relazione dopo aver trovato tracce del virus in alcuni campioni di pazienti affetti dalla sindrome e in altri con un tumore alla prostata.
Secondo il nuovo studio realizzato in collaborazione dalla University College di Londra e dall'Università di Oxford, invece, le tracce di Xmrv provenivano da frammenti di Dna di topo che avevano contaminato le colture cellulari usate dai ricercatori.
“La nostra conclusione è che il virus non causa la malattia”, hanno scritto gli autori, secondo cui comunque esiste la possibilità che sia un virus diverso a causare la sindrome, ancora ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords | sindromen, stanchezza, virus,

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante