Accesso Pwd salute

Active, la chirurgia robotica al servizio nei neurochirurghi

Progetto per assistenti robotici intelligenti per la neurochirurgia funzionale

Telemedicina_40.jpg

Si chiama Active la nuova sfida tecnologica per ideare e sviluppare una suite chirurgica intelligente per l’assistenza robotica di delicati interventi neurochirurgici.
Active è un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea con circa 6 milioni di Euro per 4 anni e coordinato dal Politecnico di Milano che permetterà al neurochirurgo di operare nelle strutture cerebrali con l’assistenza di due bracci robotici guidati da sistemi di controllo innovativi basati su algoritmi di intelligenza artificiale.
L’obiettivo è quello consentire la rimozione di lesioni cerebrali evitando la compromissione di altre aree importanti (come quelle che controllano la memoria, il movimento e il linguaggio), aumentando così le possibilità di riuscita di complessi e delicati interventi al cervello “a paziente sveglio”.
In particolare, grazie al sistema Active, la compensazione del movimento ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords | chirurgia, robot, neurochirurgia,

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante