Una ricerca spagnola dimostra che il consumo di pasti regolari aiuta gli adolescenti a rimanere più magri, a prescindere dall'attività fisica praticata. Ad affermarlo è uno studio pubblicato sul Journal of Adolescent Health.
Gli scienziati che lavorano presso l'Istituto di scienza e tecnologia dell'alimentazione e della nutrizione (ICTAN) del Consiglio superiore della ricerca scientifica (CSIC) di Madrid hanno scoperto che gli adolescenti che consumano più di quattro pasti al giorno sono più magri dei loro coetanei.
L'obesità è una malattia cronica associata allo sviluppo precoce di malattie cardiovascolari, del diabete e del cancro. Inoltre, come hanno sottolineato i ricercatori, si dovrebbe prestare particolare attenzione all'obesità infantile: numerosi studi hanno dimostrato che i bambini obesi hanno maggiori probabilità di diventare adulti obesi. L'attività fisica regolare sembra ...












Notizie correlate |
|

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante