(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) radicali dell'ossigeno. Ovviamente più alto è il livello di ogni cibo, maggiore sarà il grado di protezione che lo stesso esercita nei confronti dei radicali liberi.
In questa speciale classifica, svettano i carciofi, che possiedono 9828 unità ORAC. Di seguito l'uva nera con 5216 unità, i mirtilli con 3480 unità per tazza, le pere con 3000 unità, le melanzane e i peperoni (2463 unità), gli spinaci (2042 unità), le cipolle rosse (1900 unità), il prezzemolo (2 grammi corrispondono a circa 1500 unità) e il kiwi (1220 unità). Secondo le ricerche più recenti, l'assunzione consigliata di ORAC utile a combattere l'invecchiamento è pari a 2000 unità al giorno.
Non rimane che sbizzarrirsi in cucina per creare piatti gustosi ma al tempo stesso utili per la salute e la bellezza della nostra pelle. Potreste cominciare fin da subito con un semplice e buon piatto di pasta al sugo di carciofi e pomodoro, pietanza che garantisce un totale di 23000 unità ORAC.
Leggi altre informazioni
23/01/2020 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante