Accesso Pwd salute

I vizi dei giovani viaggiano in rete

Social network come Facebook e Twitter influenzano le abitudini dei ragazzi

Dipendenze_199.jpg

Per le cattive abitudini, gli adolescenti, si sa, si lasciano influenzare dagli amici, ma ora una ricerca ci dice che fumare marijuana o far tardi la notte sono vizi veicolati dai social network. A puntare il dito contro Facebook, Twitter e i loro epigoni è uno studio pubblicato sulla rivista Plos One.
Ricercatori americani dell'Università della California di San Diego e dell'Università di Harvard hanno indagato le abitudini di oltre 8000 adolescenti delle scuole medie e superiori, analizzando il legame fra consumo di spinelli e mancanza di sonno, oltre alla possibilità che questo tipo di comportamenti venga facilitato dalle conoscenze della rete.
Altre ricerche in passato avevano messo in luce il carattere “contagioso” di molte abitudini, in particolare le sigarette e l'uso di droghe leggere, ma anche l'abuso di cibo. È stata infatti dimostrata una probabilità più alta di ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords |

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante