(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) relativi al 2011 sul fatto che gli operatori sanitari le lavassero quotidianamente e come. È emerso che se venivano lavate nella lavanderia dell'ospedale erano efficaci quanto una maschera chirurgica".
Lo studio del 2015, ovviamente, aveva preso in esame virus diversi come i rinovirus e altri responsabili dell’influenza stagionale.
"Anche se è improbabile che chi indossa una mascherina di stoffa venga a contatto con la stessa quantità di agenti patogeni di un operatore sanitario in un reparto ad alto rischio - prosegue la ricercatrice - consigliamo comunque di lavare quotidianamente le mascherine".
I dati indicano che il lavaggio a mano delle mascherine non può essere considerato ideale: chi era abituato a lavare da sé le mascherine correva un rischio doppio di infezione rispetto a chi utilizzava la lavanderia dell’ospedale.

13/10/2020 Andrea Sperelli

Condividi la notizia su Facebookcondividi su Facebook

Puoi fare una domanda agli specialisti del forum e iscriverti alla newsletter, riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Forum Partecipa!

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante