Semplice ma di sicuro effetto: mangiare 2-3 prugne secche al giorno per iniziare e poi aumentare gradualmente la quota, fino a sei al giorno. Meglio se si arriva a 10. Così combatterete l’osteoporosi, che soprattutto nelle donne in menopausa genera migliaia di fratture ogni anno. Le prugne secche possono essere consumate in tutte le forme e aggiunte in appetitose ricette, ricordando che hanno grandi quantità di acido neoclorogenico e clorogenico, antiossidanti efficaci nel prevenire i tumori.
Questo suggerimento viene da una ricerca della Florida State University pubblicata sul British Journal of Nutrition, secondo cui le prugne secche rappresentano un importante proattivo nel prevenire fratture e osteoporosi. "Tutta la frutta e la verdura hanno un effetto positivo sulla nutrizione, - afferma Bahram Arjmandi, coordinatore della ricerca - ma in termini di salute delle ossa questo ...
Italia Salute sempre con te
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante