Forse non è la soluzione più adatta per chi soffre di alitosi a prescindere da ciò che mangia, ma nel caso l'alito pesante sia dovuto a una scorpacciata d'aglio, il latte potrebbe costituire un valido rimedio.
Ad affermarlo è un gruppo di ricercatori americani del Dipartimento di Scienza e Tecnologia Alimentare dell'Università di Stato dell'Ohio, i quali sostengono che il consumo di alimenti con un alto contenuto di acqua e di grassi, come appunto il latte, riduce in maniera significativa gli effetti nefasti di una pietanza condita con l'aglio, soprattutto se la bevanda viene consumata poco prima o durante il pasto.
Gli scienziati hanno pubblicato i risultati della ricerca sul Journal of Food Science, dimostrando come il latte riesca a ridurre la concentrazione di composti volatili responsabili dell'odore dell'aglio.
“I risultati suggeriscono che bere bevande o cibi con molta acqua ...
Italia Salute sempre con te
Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante