Accesso Pwd salute

Trapianto multiviscerale salva bimbo di 20 mesi

Intervento chirurgico eccezionale

Varie_10095.jpg

Etion, un bimbo di 20 mesi appena, è stato salvato grazie a un trapianto multiviscerale, che gli ha impiantato contemporaneamente intestino, fegato, stomaco, milza e pancreas.
Il sensazionale intervento chirurgico che gli ha salvato la vita è stato eseguito agli ospedali Riuniti di Bergamo dall'equipe del dott.Michele Colledan, primario di Chirurgia III e dei Trapianti.
L'operazione è la seconda in Italia che realizza un trapianto multiviscerale sui bambini ed è stata effettuata il 15 maggio 2009. L'intervento è durato sei ore, coinvolgendo una dozzina di professionisti tra chirurghi, anestesisti e infermieri. Il piccolo Etion è di origine albanese, ma è nato in Italia e risiede nella provincia di Milano. È nato senza l'intestino tenue: in lista d'attesa per un trapianto da più di un anno, era costretto ad alimentarsi per via endovenosa.
Questa condizione e le infezioni avevano ... (Continua) leggi la 2° pagina

Keywords |

Forum Leggi

Accesso Pwd
Puoi prenotare una visita medica presso i nostri laboratori

Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiungi a IGoogle Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute Seguimi su Libero Mobile Prima di registrarti al forum leggi Avvertenze privacy

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante